Consigli Fantacalcio, il punto sulle condizioni di Bastoni: cosa fare contro il Cagliari

Simone Inzaghi spera di ritrovare il difensore per l’insidiosa sfida contro il Cagliari, anche i fantallenatori attendono conferme.

A Cagliari questa domenica si prospetta una sfida drammatica. A due giornate dal termine si scontrano due squadre con obiettivi opposti: l’Inter per lo Scudetto, i padroni di casa per la salvezza. Inoltre Simone Inzaghi dovrĂ  fare i conti con i postumi, seppur gradevoli visto il roboante successo, della finale di Coppa italia. Simone Inzaghi fa la conta degli uomini a disposizione.

inter bastoni calciotoday 20220513 LaPResse
Alessandro Bastoni pronto al rientro nell’Inter. (LaPresse)

La partita dell’Inter contro la Juventus infatti si è conclusa dopo 120′ di gioco, quindi nonostante il boost di carica dato dal trionfo, in questo momento della stagione la fatica può farsi sentire. Ecco quindi che si guarda anche alle novitĂ  provenienti dall’infermeria.

In particolare Simone Inzaghi spera di ritrovare un perno fondamentale del suo scacchiere difensivo, Alessandro Bastoni. Il giovane difensore dell’Inter infatti si era fatto male ad un polpaccio a fine aprile. L’infortunio l’ha costretto a due settimane di stop facendogli saltare 4 partite.

Sollievo Inter: rientra Bastoni?

inter bastoni inzaghi calciotoday 20220513 LApresse
Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi durante un match dell’Inter. (LaPresse)

Simone Inzaghi può sorridere, o almeno così pare, stando alle notizie in arrivo dall’infermeria nerazzurra. Ad ulteriore supporto ci sono anche le parole del diretto interessato. Alessandro Bastoni ha infatti rivelato le sue condizioni in vista della trasferta  Cagliari. Le dichiarazioni del difensore nerazzurro ai microfoni di Inter Tv non hanno lasciato dubbi. L’intervista ha toccato vari temi ed offerto vari spunti, proprioo a partire dalla recente vittoria della Coppa Italia.

Nell’intervento del giovane difensore si è anche parlato dei prossimi impegni e soprattutto delle sue condizioni fisichePer me è di importanza assoluta essere qui, mi sento bene e anche la gamba sta bene. – ha detto BastoniOra faremo il massimo nelle ultime due gare. Per il Tricolore sappiamo che non dipende piĂą solo da noi, ma vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi“. Ottime notizie non solo per Simone Inzaghi quindi, bensì per tutti i fantallenatori.