Rissa con i tifosi, calciatore rischia l’arresto in Inghilterra: tifosi sconvolti

In Inghilterra l’invasione dei tifosi in campo ha coinvolto anche un calciatore che ora rischia grosso, deve presentarsi alla polizia.

Episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta in Inghilterra. Durante una partita è avvenuto un fatto che ha sconvolto il pubblico di appassionati di calcio e non solo. L’invasione di campo dei tifosi presenti allo stadio è degenerata in rissa e ora un calciatore rischia l’arresto dopo che le immagini riprese sono diventate virali.

inghilterra invasione calciotoday tifosi LaPresse 20220518
I tifosi del Nottingham Forest. (LaPresse)

La polizia inglese ha confermato di aver arrestato anche un uomo di 31 anni in seguito all’invasione di campo dopo un match di pochi giorni fa. Tuttavia, è probabile che un’altra indagine venga avviata dopo che un altro giocatore è stato visto calpestare un tifoso.

Dalle immagini sembra che un calciatore abbia inseguito un tifoso, poi caduto a terra, ma il peggio deve ancora arrivare. L’uomo ha accusato il giocatore di averlo brutalmente attaccato e ora la polizia, dopo aver esaminato le immagini, ha convocato il calciatore.

Il calciatore rischia grosso, ha calpestato un tifoso

invasione tifosi calciotoday 20220518 LAPresse
Gli spalti dello stadio del Nottingham Forest. (LaPresse)

Secondo Sky Sports, il 25enne attaccante dello Sheffield United Oli McBurnie è stato convocato dalla polizia del Nottinghamshire. Se non si presenta rischia di essere arrestato. Il fattaccio è avvenuto al termine della partita tra Nottingham Forest e Sheffield United. Le speranze di promozione dei Blades si sono concluse al City Ground dopo essere stati battuti ai rigori a seguito di un emozionante doppio pareggio terminato complessivamente 3-3.

Dopo che aver conquistato il posto per la finale degli spareggi di Championship è stato confermato, migliaia di tifosi del Nottingham Forest hanno invaso il campo per festeggiare. Nel filmato diventato virale dell’invasione si può sentire il tifoso che riprende urlare: “Un giocatore dello Sheffield United l’ha appena timbato!“. Le immagini sembrano inequivocabili. Un portavoce dello Sheffield United ha rifiutato di commentare.