Consigli Fantacalcio 38a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

Ultimo appuntamento per la rubrica dei consigli di Fantacalcio sugli attaccanti. Chi schierare e chi evitare nella 38a giornata di Serie A

Per la prima volta in dodici anni, lo scudetto si deciderà all’ultima giornata. In palio anche i posti in Europa League (sicura solo la Lazio), mentre in coda resterà in Serie A solo una tra Salernitana e Cagliari.

Consigli Fantacalcio 38a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio, Leao del Milan tra gli attaccanti top (Lapresse)

Milan e Inter, rivali per il titolo, giocheranno alle 18 di domenica: i rossoneri a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter in casa contro la Sampdoria. Il Milan, in vantaggio negli scontri diretti contro i nerazzurri, si può permettere anche di pareggiare per conquistare lo scudetto. L’Inter, al contrario, deve vincere e sperare in una sconfitta dei rivali.

In caso di vittoria, si ipotizza per il Milan un ritorno a San Siro che però dovrebbe cambiare aspetto avendo ospitato fino a poco prima la sfida dell’Inter. E’ proprio su queste due partite che si concentra il nostro ultimo approfondimento per quanto riguarda i consigli sugli attaccanti da schierare al Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti

Partiamo da Sassuolo-Milan. Al Mapei Stadium ci saranno cinque dei dieci calciatori più giovani arrivati almeno a quota cinque reti in questo campionato. Nel Sassuolo, si tratta di Giacomo Raspadori, Hamed Traoré e Gianluca Scamacca. Nel Milan di Sandro Tonali e Rafael Leao.

E’ proprio il portoghese l’uomo su cui puntare in quest’ultima giornata. Il luogo della sfida, il Mapei Stadium, gli regala ricordi positivi. Proprio qui, infatti, il 20 dicembre 2020, ha segnato il gol più veloce della storia della Serie A.

Inoltre, nelle ultime cinque presenze in campionato, Leao ha partecipato a sei gol (tre reti e tre assist). Di fatto, rivelano i dati dell’agenzia specializzata Opta, da metà aprile soltanto Lautaro e Muriel (8) sono stati coinvolti in più gol rispetto al portoghese in Serie A. Leao, peraltro, risulta ad oggi il calciatore con più dribbling riusciti a partita (2,88). Dunque, non si può non considerarlo una prima scelta.

Nel match di San Siro tra Inter e Sampdoria, invece, suggeriamo di non puntare tra i titolari sul 34enne Ciccio Caputo. I blucerchiati, infatti, non hanno nulla da chiedere al campionato.

E l’attaccante, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe già trovato un accordo per passare l’anno prossimo alla Lazio. Secondo Tare e Sarri sarebbe lui l’uomo giusto per ricoprire il ruolo occupato da Caicedo prima e da Muriqi poi. Per questa giornata, dunque, meglio puntare su attaccanti diversi al Fantacalcio.

Per scoprire tutti gli altri portieri da schierare e da evitare, guarda il video dei consigli di Fantacalcio sul nostro profilo di TikTok