Messi pronto per la MLS, è addio al PSG: arriva la promessa inaspettata

Lionel Messi è già pronto per la MLS? Il suo futuro al PSG sembra avere i mesi contati e spunta una promessa inaspettata 

E’ stata una stagione difficile per Lionel Messi, la peggiore dal 2005/2006, quando ancora non era neanche un titolare fisso del Barcellona. Gli 11 gol e i 14 assist realizzati sono apparsi a tutti troppo pochi, troppo “umani”. L’arrivo a Parigi non ha portato i risultati sperati e ora il futuro è in bilico.

Messi MLS
Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

La prossima stagione potrebbe diventare anche l’ultima per l’argentino all’ombra della Tour Eiffel, nel tentativo di tornare a dimostrare tutto il suo reale talento. La permanenza di Kylian Mbappé lo favorirà, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini di convincimento a non lasciare la squadra.

Per Messi, l’estate del 2023 significherà anche termine del contratto, una scadenza che lo porterà ad un addio a parametro zero. Sembra dunque proprio questa la direzione che prenderà la carriera del nativo di Rosario, prossimo ai 35 anni.

Messi, futuro lontano da Parigi: la novità per la MLS

Messi MLS
Messi, futuro in bilico (LaPresse)

Nel futuro di Messi è sempre più presente la voce del trasferimento negli Stati Uniti. La MLS starebbe aspettando il nuovo re, un colpo stratosferico in termini di pubblicità per quello che, a tutti gli effetti, è un brand vivente. Da mesi i rumors sul campionato americano accostano il nome del 7 volte Pallone d’Oro.

Un ultimo Mondiale, quello in Qatar, nella speranza di riuscire a fare quello che Maradona ha compiuto prima di lui. Poi il tentativo di un’ultima Champions League, che a Parigi stenta ad arrivare. Da lì un possibile approdo all’Inter Miami di David Beckham che gli fa la corte da mesi.

Nel corso del programma “The Pat McAffee Show”, l’ex Manchester United, Tim Howard ha dichiarato: “Se Messi venisse qui negli States, porterebbe uno sviluppo incredibile alla MLS. Con lui sarebbe di qualcosa di mai visto prima. Messi è come un dio e ricreerebbe la stessa sensazione di Pelé. Leo e Cristiano Ronaldo sono i migliori di tutti i tempi”. Non resta dunque che attendere, la prossima stagione sarà cruciale ed il futuro di Messi sembra pendere verso gli USA.