Vlahovic nel mirino di Conte, la rivelazione inedita: cos’è successo

Dusan Vlahovic nel mirino di Antonio Conte, spunta una rivelazione inedita per i tifosi: scopri tutti i dettagli di quello che è successo 

E’ stata una stagione estremamente particolare quella di Dusan Vlahovic, prima trascinatore assoluto con la Fiorentina e poi altalenante dopo il suo passaggio alla Juventus nel calciomercato di gennaio. Ora il serbo è infortunato e dovrà saltare le gare di Nations League, ma il suo nome resta tra i più chiacchierati.

Vlahovic Conte
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

Parliamo pur sempre di un 22enne costato circa 80 milioni di euro complessivi e che ha chiuso con 29 gol in 45 presenze complessive. Un attaccante da una media di quasi una rete a partita ai tempi della Viola ad inizio anno, trasformatasi in una ogni 127 minuti (poco più di ogni 2 gare).

Un futuro crack assoluto del calcio mondiale, che ha già saputo conquistare i palati più fini ed i dirigenti più esperti come quelli della Juventus, che sono riusciti a strapparlo alla Fiorentina ad inizio 2022, conquistando anche grazie ai suoi gol l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Vlahovic puntato da Antonio Conte: l’incredibile retroscena

Vlahovic Conte
Dusan Vlahovic, attaccante serbo (LaPresse)

In queste ore, però, è emerso un retroscena inedito che ha messo alla luce un’indiscrezione che avrebbe potuto cambiare clamorosamente il futuro di Dusan Vlahovic. Il giovane centravanti, infatti, è finito nel mirino di Antonio Conte, ma più tempo di quanto si possa immaginare.

Stando a quanto riferito dai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, il tecnico leccese lo avrebbe addirittura voluto portare all’Inter. Siamo nell’estate del 2020, si è appena conclusa la prima stagione di Conte in nerazzurro e Lautaro Martinez sembra ad un passo dal Barcellona.

A Firenze, Vlahovic non è ancora esploso come avrebbe fatto nei mesi successivi del campionato 2020/2021, ma resta un giovane di bella promessa. A mettere gli occhi su di lui è proprio Conte, che lo avrebbe indicato a Giuseppe Marotta proprio come sostituto di Lautaro, da affiancare a Romelu Lukaku.

A Milano, per un affare da pochi milioni, il serbo sarebbe cresciuto in ottime mani, ma il mancato passaggio di Lautaro al Barça ha fatto sfumare la trattativa. Pochi mesi più tardi Vlahovic ha iniziato a trascinare la Fiorentina, fino all’avvenuta cessione alla Juventus lo scorso gennaio.

Un “what if” che non esclude un futuro tentativo da parte di Antonio Conte per portare con sé Vlahovic in una nuova avventura. E’ chiaro che al momento è impossibile pensare che il serbo lasci Torino, essendo arrivato solo 6 mesi fa, ma tra un paio d’anni, se tentato da una piazza stuzzicante, varrà il detto del “mai dire mai”.