Chiellini, futuro deciso: l’annuncio ufficiale sulla sua prossima squadra

Ora non ci sono più dubbi su quale sarà la prossima squadra di Giorgio Chiellini: ecco l’annuncio ufficiale dell’agente 

Giorgio Chiellini, dopo aver salutato la Juventus, ha detto addio anche alla Nazionale disputando la “Finalissima” contro l’Argentina a Wembley. Seppur il risultato non sia stato da incorniciare e le sue condizioni non erano delle migliori, il classe ’84 ha voluto giocare a tutti i costi la sua ultima partita con la maglia azzurra.

Chiellini
Giorgio Chiellini, ormai ex difensore della Juventus (Foto LaPresse)

Tra mesi si parla con insistenza del suo possibile futuro in MLS e l’agente, Davide Lippi, ai microfoni di tuttomercatoweb ha voluto confermare tale scenario. Dunque, dopo Insigne, anche un altro italiano si misurerà nel campionato a stelle e strisce, un modo per provare nuove emozioni e scoprire un calcio decisamente diverso.

Chiellini, dopo 16 stagioni passate alla Juventus, ha salutato il suo pubblico nel match della 37^ giornata contro la Lazio terminata 2-2. Un tripudio di cori e bandiere per il classe ’84, i tifosi lo hanno sempre amato e lui ha sempre dichiarato di essere diventato un tifoso della Juve a tutti gli effetti.

Giorgio Chiellini in MLS: l’annuncio dell’agente

Giorgio Chiellini e il saluto ai tifosi della Juventus all’Allianz Stadium (Foto LaPresse)

Giorgio Chiellini, nello specifico, nei prossimi giorni ratificherà il suo accordo con il Los Angeles FC e Davide Lippi lo ha confermato senza giri di parole: “Stiamo procedendo nel sistemare le ultime carte, poi entro fine mese partiremo. Giorgio è felice, è un momento particolare, visto è ormai alla fine di una carriera condotta in modo esemplare”.  

Poi ha aggiunto: “Ha molto entusiasmo, non vede l’ora di iniziare questa avventura. Ha vissuto tutto con serenità e tranquillità. Per 18 mesi andrà in un Paese nuovo, è pronto a vivere nuove emozioni. Ha sempre adorato gli USA ed è da tempo che lavoro su questo. Aveva due o tre opportunità, ha scelto lui in base alle sue esigente familiari. Los Angeles è una città molto importante”.