Mendy ci ricasca, l’ennesima accusa è terribile: cosa rischia

Benjamin Mendy è di nuovo nei guai, il terzino francese campione del Mondo dovrà comparire nuovamente in tribunale. Manchester City furioso.

Il mondo del calcio ha tante facce. Capita spesso di commentare episodi non belli che avvengono durante le partite. Quando però la cattiva condotta avviene fuori dal campo a prendere provvedimenti non sono gli arbitri, ma la giustizia ordinaria. E’ il caso di Benjamin Mendy, terzino del Manchester City, già finito nell’occhio del ciclone con delle accuse infamanti. Ora ne è addirittura spuntata una nuova e il club prende le distanze.

mendy calciotoday 20220602 lapresse
Benjamin Mendy, terzino del Manchester City. (LaPresse)

I calciatori professionisti sono i protagonisti dei sogni di tanti tifosi. Tutti gli appassionati di calcio di tutte le età hanno sognato di giocare per la loro squadra preferita. La loro è una vita fatta spesso di ricchezza, lusso e comodità, specialmente per quelli che arrivano ai massimi livelli. Risulta assurdo quindi realizzare che alcuni di loro finiscono coinvolti in casi di cronaca che ne macchiano indelebilmente l’immagine.

E’ il caso di Benjamin Mendy, terzino del Manchester City. Il francese, che con la sua nazionale si è anche laureato campione del Mondo è finito sulle pagine di cronaca con un’accusa terribile. In realtà si tratta addirittura di più di un’accusa e, come se non bastasse, oggi ne è spuntata anche un’altra. Il calciatore dovrà ora ripresentarsi davanti al giudice.

Mendy è di nuovo nei guai, si mette male per il terzino

mendy guardiola calciotoday 20220602 lapresse
Mendy e Guardiola. (LaPresse)

Benjamin Mendy è stato nuovamente accusato di aver stuprato una ragazza. Il terzino francese era già stato imputato per ben sette casi del medesimo reato. I fatti emersi avevano inevitabilmente portato il Manchester City, per cui è tesserato, a sospenderlo. Il calciatore, che dopo 5 mesi di reclusione era uscito su cauzione, si è sempre dichiarato innocente. I casi di stupro a lui imputati risalirebbero al periodo compreso tra ottobre 2018 e agosto 2021.

Le nuove accuse fanno quindi riferimento ancora ai reati di aggressione sessuale e tentato stupro. Alla luce dei nuovi casi Mendy è dovrà nuovamente presentarsi davanti al giudice, ma non sarà da solo. Infatti dovrà ancora presentarsi insieme al calciatore anche il suo amico Louis Saha Matturie. Il 40enne amico di Mendy si era anch’egli dichiarato innocente nelle altre occasioni. Il processo si celebrerà il prossimo 25 luglio.