Roma, pronto il colpo da sogno: “Mourinho lo vuole da sempre”

La Roma cerca un colpo a effetto per sopperire all’eventuale partenza di Zaniolo, Mourinho ha un’idea per far impazzire i tifosi giallorossi.

La Roma ha giovato dalla Conference League piĂą di quanto ci si aspettasse. Tornare ad un successe, oltretutto internazionale, ha ridato all’ambiente una fiducia che non si sentiva da tempo. Gran parte del merito, per non dire quasi tutto, è di JosĂ© Mourinho. L’allenatore portoghese ha fatto cambiare la mentalitĂ  ai giocatori, ma vuole che questo sia solo l’inizio. Per aumentare il bagaglio tecnico e di esperienza della squadra, ha chiesto alla societĂ  un suo vecchio pallino di mercato e la piazza giallorossa giĂ  freme.

mourinho roma bale calciotoday 20220610 LaPResse
José Mourinho, allenatore della Roma. (LaPresse)

La Roma di Mourinho ha solo iniziato. Questo è il desiderio del tecnico portoghese e dei tifosi, che dopo la vittoria della Conference League è ormai considerato un profeta nella Capitale. In una piazza piuttosto disabituata alle vittorie, lui è l’uomo che “sa come si vince” e infatti ha vinto al primo colpo. Neanche Fabio Capello c’era riuscito.

Ora comprensibilmente, l’ambiente pende dalle sue labbra e lo Special One, da sempre molto ambizioso, vuole che la vittoria di Tirana sia solo la prima di un ciclo che si rivelerebbe storico. Ecco quindi che mentre il mercato inizia a farsi scoppiettante, l’allenatore consiglia un acquisto che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualitĂ  alla rosa della Roma.

Mourinho vuole il suo pupillo a Roma

roma mourinho calciotoday 20220610 lapresse
Mourinho con la Conference League vinta dalla Roma. (LaPresse)

C’è un giocatore che potrebbe fare proprio al caso della Roma in questo mercato. Laddove con ogni probabilitĂ  si cercherĂ  di fare cassa con Zaniolo, la societĂ  giallorossa ha bisogno di dimostrare di avere una strategia che punta in alto, anche in caso di partenza del giovane talento. Ecco dunque che l’idea di accontentare Mourinho con un suo vecchio pupillo potrebbe essere oltremodo funzionale.

L’uomo copertina della campagna acquisti della Roma potrebbe quindi essere Gareth Bale. Mourinho è pazzo di lui da sempre e l’ha voluto sia al Real Madrid che al Manchester United, tuttavia è riuscito ad allenarlo soltanto nella sua recente esperienza al Tottenham. Il gallese è in scadenza con il Real Madrid e non ha un gran feeling con Ancelotti, la Serie A potrebbe essere il suo ultimo palcoscenico ed entrare nella Roma di Mourinho, con tutto l’entusiasmo che c’è attorno alla squadra, potrebbe essere un elisir di seconda giovinezza.