Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)
Il Napoli rischia di essere tradito da un suo giocatore: l’assalto della rivale sconvolge il mercato e fa insorgere i tifosi azzurri.
C’è apprensione in casa Napoli per la direzione che sta prendendo il mercato. Le scorse estati De Laurentiis è sempre riuscito a blindare i propri gioielli ma stavolta rischia di doversi arrendere. Inoltre, oltre al danno, potrebbe esserci la beffa di un “tradimento” che sta facendo molto rumore e creando indignazione tra i tifosi.
L’addio di Insigne potrebbe non essere l’unica grande perdita per il Napoli. Ci sono altri compagni che potrebbero seguire le orme dell’ex capitano e iniziare una nuova avventura. La situazione non è facile da gestire e il fascino di tornare a giocare in Champions League non basterebbe per convincerli a restare.
In gioco ci sono questioni contrattuali che faticano a sbloccarsi e indirizzano il loro futuro altrove. La società vuole evitare di andare incontro a uno smantellamento della rosa di Spalletti ma le offerte incombono e servirà uno sforzo economico per allontanare le cessioni.
Nel mercato, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo imparato che nulla è scontato e può veramente accadere l’impensabile. Per questo ogni indiscrezione fa sognare e allo stesso tempo allarmare i tifosi delle squadre coinvolte nella possibile trattativa.
In questo caso gli spettatori della vicenda sarebbero quelli di Napoli e Juventus, grandi rivali in campo e protagonisti di una suggestione davvero incredibile. Come riportato sulla prima pagina della “Gazzetta dello Sport”, i bianconeri starebbero preparando l’offensiva per un idolo azzurro.
Si tratta di Kalidou Koulibaly, uno dei giocatori più apprezzati e rappresentativi della piazza partenopea che improvvisamente potrebbe deludere. Il suo passaggio a Torino, come fece all’epoca Higuain, rovinerebbe una lunga storia d’amore e probabilmente non sarebbe mai perdonato.
Ovviamente De Laurentiis, se proprio dovesse venderlo, preferirebbe farlo all’estero per non meno di 40 milioni di euro ma la società di Agnelli è pronta a scombinare i suoi piani. Per farlo metterebbe sul piatto i soldi (20 milioni) incassati dal riscatto di Demiral dall’Atalanta come base per uno degli affari più sconcertanti dell’estate.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…