Calciomercato Serie A, addio all’Italia: sta per firmare in Liga

Calciomercato Serie A, dopo tanti anni in Italia il calciatore ha deciso di lasciare il nostro campionato: nella prossima stagione giocherà in Spagna

Tra pochi giorni inizierà ufficialmente la finestra estiva di calciomercato e molte squadre stanno già lavorando per regalare, ai rispettivi tecnici, nuovi calciatori in grado di migliorare la rosa. Nel nostro campionato, l’Inter aspetta di poter riabbracciare Lukaku e di “mettere le mani” su Dybala per costruire un attacco atomico con Lautaro Martinez. 

calciomercato serie a
Calciomercato Serie A, addio all’Italia: firma in arrivo in Spagna (Foto LaPresse)

Poi c’è la Juventus che, al contrario, si prepara al grande ritorno di Paul Pogba. Il centrocampista francese, dopo sei anni passati al Manchester United, è sempre più vicino ai bianconeri. Ci sono anche Lazio, Roma e Napoli che hanno chiuso rispettivamente il loro primo colpo.

Lotito ha regalato a Sarri il brasiliano Marcos Antonio, Mourinho ha convinto Nemanja Matic a sposare il progetto giallorosso e il Napoli, prima di tutte, ha concluso l’affare Oliveira. 

Calciomercato Serie A, addio all’Italia dopo 9 stagioni: firma in arrivo in Liga

Jose Callejon e Alex Sandro nel corso di un match tra Fiorentina e Juventus (Foto LaPresse)

Dopo 9 stagioni passate in Serie A, José Maria Callejon è pronto a tornare in Spagna. L’esterno classe ’87 sta per firmare un biennale con il Getafe, lascerà la Fiorentina dopo due anni in cui ha collezionato 55 presenze tra campionato e Coppa Italia. 

Callejon, arrivato in Italia nell’estate del 2013 al Napoli, ha disputato stagioni di altissimi livello con i partenopei sia con Benitez in panchina, ma anche con Sarri. Tornerà in Liga, nella sua “Spagna”, dove in passato ha militato nell’Espanyol e nel Real Madrid. Concluderà una carriera ricca di soddisfazioni vicino alla famiglia, provando ad aiutare il Getafe con la sua esperienza.