Roma altro che CR7, Mourinho trema per la super cessione: sfida PSG-Real

Mentre svanisce il sogno di vedere CR7 in giallorosso, l’interesse di PSG e Real per un big della Roma è quantomai reale e preoccupa Mourinho.

Negli ultimi giorni è tornata in auge la visionaria suggestione di calciomercato che vorrebbe Cristiano Ronaldo in orbita Roma. Tuttavia l’affare, che risulta oggettivamente impossibile, rischia di distogliere l’attenzione da un’insidia molto più rilevante. Real Madrid e PSG infatti hanno prepotentemente messo gli occhi su un big giallorossoMourinho non vorrebbe separarsi dal suo gioiello e teme che appena l’interesse diventerà più concreto sarà molto difficile per trattenere il giocatore.

ROMA MOURINHO CALCIOTODAY 20220620 LAPRESSE
L’allenatore della Roma, José Mourinho. (LaPresse)

La Roma sogna davvero Cristiano Ronaldo? Benché ancora oggi si ragioni di arcuate strategie fatte di decreto crescita e “fattore Mourinho“, nella dirigenza giallorossa è ben chiaro che la prospettiva di vedere il campione portoghese in giallorosso è un sogno con poco fondamento nella realtà.

Di ben altra rilevanza invece è una doppia minaccia, che risponde al nome di PSG e Real Madrid. I due top club europei hanno infatti posato gli occhi su uno dei gioielli più brillanti della rosa della Roma. Mourinho non vorrebbe mai separarsi dal giocatore, ma se uno dei due club dovesse avanzare una proposta, o addirittura scatenare un’asta, allora sarà molto difficile dissuadere la società dalla prospettiva di un grande incasso ed il calciatore dall’idea di approdare in un club che lotta per vincere la Champions League.

Attenta Roma, PSG e Real vogliono un big giallorosso

roma mourinho big cr7 calciotoday 20220620 lapresse
Mourinho e i “tesori” della rosa giallorossa. (LaPresse)

La Roma e i suoi tifosi si stanno rendendo conto che la “suggestione CR7” non può che rimanere tale. Nel frattempo però, mentre si studia la strategia per il mercato che è in procinto di decollare, l’accoppiata formata da PSG ed i neo-campioni d’Europa del Real Madrid, ha iniziato a puntare uno dei top player giallorossi.

Che la Roma abbia individuato in Nicolò Zaniolo un sacrificio sofferto, ma necessario, per mettere insieme un tesoretto adatto a fare il mercato, gli occhi di due grandi club si sono posati su un altro big. Si tratta in realtà di un ritorno di fiamma, che risponde al nome di Leonardo Spinazzola. Il laterale era già seguito sia dai francesi che dagli spagnoli prima del suo infortunio. L’interesse si era raffreddato durante il periodo della convalescenza, ma ora che il calciatore è tornato disponibile il corteggiamento è ripartito. Mourinho vorrebbe blindarlo, ma se dovesse arrivare un’offerta importante sarà molto dura per lo Special One convincere l’atleta e la dirigenza a non prendere in considerazione l’ipotesi.