Ranocchia+al+Monza%2C+nuova+chance+per+l%26%238217%3Bex+Inter%3A+come+potr%C3%A0+rendere+al+Fantacalcio
calciotodayit
/2022/06/21/ranocchia-monza-quanto-spendere-fantacalcio/amp/
Categories: Senza categoria

Ranocchia al Monza, nuova chance per l’ex Inter: come potrà rendere al Fantacalcio

Il Monza acquista ufficialmente Ranocchia: nuova occasione per l’ex Inter, quanto sarà utile e quanto spendere al Fantacalcio per il difensore.

Andrea Ranocchia è un nuovo calciatore del Monza. L’ex capitano dell’Inter ha lasciato definitivamente la rosa nerazzurra dopo 11 anni e resterà a giocare in Serie A. Quando è esploso al Bari era considerato uno dei migliori centrali di prospettiva, al pari di Bonucci. I due, infatti, giocavano assieme ed erano titolari. Ma secondo il vecchio mister Ventura, Andrea era considerato anche più forte dell’attuale capitano della Juventus.

Andrea Ranocchia al Monza (LaPresse)

Le cose sono andate diversamente, la carriera parla chiaro. Certamente, Ranocchia si è potuto togliere enormi soddisfazioni all’Inter, ma Bonucci è considerato uno dei migliori difensori in Europa e la bacheca ne dà ampia dimostrazione.

Intanto, il Monza si regala un colpo importante per restare in Serie A: Andrea Ranocchia sarà un flop o sarà titolare? E quanto potrà rendere al Fantacalcio? Vediamo i numeri e analizziamo la rosa attuale della squadra di Berlusconi.

Ranocchia resta al Fantacalcio: quanto spendere

Andrea Ranocchia, nuovo difensore del Monza (LaPresse)

Il Monza giocherà con la difesa a tre e questa è una buona notizia per Andrea Ranocchia, i suoi estimatori e i fantallenatori. L’ex Inter ha 34 anni e può ancora dare qualcosa in campionato, nonostante gli ultimi allenatori che lo hanno avuto in rosa non abbiano creduto nelle sue potenzialità. Sotto la gestione di Antonio Conte ha disputato 15 partite in due anni in Serie A. Un misero bottino.

Anche con Inzaghi, Ranocchia è rimasto nelle ultime posizioni delle gerarchie disegnate dal mister per la sua difesa. In altre parole, il centrale di Assisi non gioca con regolarità dall’esperienza in Premier League con l’Hull City della stagione 2016-17.

Nella stagione appena conclusa, il numero 13 nerazzurro ha totalizzato sei presenze in campionato con una media voto pari al 5.92. Praticamente sei. Non è certo un dato brillante, viste le poche partite disputate. Tuttavia, va segnalato che Ranocchia non ha mai perso il vizio del gol. Bravo a staccare di testa, sempre pericoloso su corner. Con maggiore continuità che potrà trovare al Monza nella difesa a tre di Stroppa può sicuramente essere una minaccia aerea.

Giocherà titolare? E’ presto per saperlo, dipenderà dal mister come lo vedrà in ritiro. Tuttavia, l’acquisto del Monza è importante e Berlusconi e Galliani credono che potrà dare certamente una mano alla squadra in ottica salvezza. Insomma, il consiglio è spendere poco per un centrale di una neopromossa, ma non lasciatelo agli altri avversari ad un credito o due, perché potrebbe regalare qualche soddisfazione dal punto di vista delle marcature.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

7 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago