Inter, Skriniar via? Solo un vantaggio: Bremer il degno erede, la statistica è eloquente

Milan Skriniar o Gleison Bremer? Il dilemma dell’Inter può risolversi in tempi brevi. E la statistica sul brasiliano è strepitosa. 

Bremer nel mirino dell’Inter, Skriniar nel mirino del PSG. Presto il calciomercato può dire la sua e definire la difesa che avrà a disposizione Simone Inzaghi. Chiarita la permanenza di Bastoni, resta da capire se De Vrij e lo slovacco rimangano ancora un’altra stagione in nerazzurro.

Milan Skriniar verso la cessione: perché per l'Inter è un vantaggio
Milan Skriniar verso la cessione: perché per l’Inter è un vantaggio (LaPresse)

Eppure, il Paris Saint-Germain starebbe sondando il terreno – e non solo – per Milan Skriniar. Il difensore centrale è valutato quasi settanta milioni di euro e l’Inter ha ricevuto una prima offerta da cinquanta milioni. Rifiutata.

Dall’altra parte, l’Inter da tempo ha puntato Bremer, uno dei migliori difensori del campionato. Inoltre, c’è una statistica mostruosa che confermerebbe i motivi per cui il centrale brasiliano sarebbe perfetto per i nerazzurri. Ecco tutte le ragioni per cui l’Inter deve disfarsi di Skriniar e puntare su Bremer.

Inter, perché Bremer è l’uomo giusto

Gleison Bremer, difensore del Torino
Gleison Bremer, difensore del Torino (LaPresse)

Se Marotta riuscisse a cedere il difensore slovacco per una cifra vicina ai 70 milioni di euro, sarebbe molto importante per la società. Si tratterrebbe di una somma importante, che può essere reinvestita sul mercato o sugli ingaggi dei calciatori.

La cessione di Skriniar darebbe il via ad un nuovo acquisto, che senza ombra di dubbio dovrà essere dello stesso peso. Per questa ragione, l’Inter andrebbe dritta su Bremer, valutato solo trenta milioni di euro perché in scadenza di contratto. Il difensore brasiliano arriva da una grande stagione, confermata dai numeri. Infatti, il titolare del Torino è il calciatore che ha recuperato più palloni di tutti in Serie A. Bremer ha riconquistato 466 palloni, a differenza di Skriniar (leader per recuperi dell’Inter) che ne ha riconquistati solo 215.

Inoltre, bisogna aggiungere che in queste ore il direttore sportivo del Torino Vagnati è a Milano, dove ha incontrato i dirigenti del Marsiglia. A Milano, però, c’è anche Marotta. E possibile che i due dirigenti possano avere contatti, ma in ogni caso l’Inter dovrà aspettare di cedere definitivamente il cartellino di uno dei difensori, prima di acquistarne un altro.