Luka Jovic alla Fiorentina, ci siamo: tutte le curiosità che non sai sul serbo

Luka Jovic, talento serbo in uscita dal Real Madrid è il colpo di mercato che esalta i tifosi della Fiorentina. Conosciamolo meglio.

Il calciomercato sta scaldando i motori e ai margini degli affari che andranno a concludere i vari top club europei ci sono altrettanti “esuberi” eccellenti che fanno gola alle squadre di media fascia e non solo. Uno di questi è sicuramente Luka Jovic. Il serbo aveva già iniziato a seguire la Fiorentina su Instagram e i tifosi sognavano il grande colpo.

Il colpo ci sarà. Il Real lo libera gratuitamente, senza indennizzi. Jovic arriva alla Fiorentina a titolo definitivo, e firmerà un contratto biennale da 2,5 milioni a stagioni

luka jovic fiorentina calciotoday 20220616 LaPresse
Luka Jovic del Real Madrid, il serbo piace molto alla Fiorentina. (LaPresse)

L’attaccante del Real Madrid non ha una storia banale, anzi, la strada che l’ha portato alle Merengues è costellata di aneddoti e curiosità molto singolari che ora andremo a scoprire.

Innanzitutto Luka Jovic non è certamente nato in una famiglia ricca, quando era un ragazzino infatti suo padre si faceva ben 200 km ogni giorno per accompagnarlo a Sarajevo per gli allenamenti. Quando invece la sua squadra giocava in trasferta il piccolo Luka era abituato addirittura a dormire nei sedili posteriori della macchina.

Jovic dall’infanzia difficile alla fuga d’amore

jovic fiorentina calciotoday 20220616 LaPresse
Luka Jovic impegnato con la nazionale serba. (LaPresse)

La difficile infanzia di Jovic però non si limitò soltanto alle notti passate in macchina. Quando militò nella Stella Rossa, in cui veniva chiamato “Piccolo Falcao” o “Serbian Falcao“, il padre subì diverse minacce da parte di alcuni farabutti che pretendevano la metà dello stipendio del ragazzo. Se il padre non avesse consegnato il denaro i criminali minacciavano di gambizzare il ragazzo, ma fortunatamente la polizia riuscì ad assicurare alla giustizia i malviventi dopo la tempestiva denuncia del genitore.

Nonostante tutto però Jovic è rimasto molto legato alla sua terra. L’attaccante serbo è anche molto religioso e devoto, tanto che ha il volto di Gesù Cristo tatuato sul petto. Caratterialmente però, com’era logico attendersi, il classe ’97 è venuto su un po’ “fuori dalle righe”. Uno degli episodi in cui ha mostrato maggiormente la sua esuberanza risale ad inizio 2020. Quando è scappato dalla quarantena impostagli dal Real Madrid, a causa del Covid. La fuga aveva come destinazione Belgrado, la bravata aveva come scopo quello di raggiungere la sua fidanzata che festeggiava il compleanno.