Calcio

Juventus, colpo da 12 milioni: sorpassate Inter e Milan

La Juventus batte Inter e Milan, sorpassate in extremis: l’affare vale quasi 12 milioni di euro, ecco di cosa si tratta. 

Juventus e Inter si stanno rendendo protagoniste del calciomercato italiano. Un po’ meno il Milan, che a causa della trattativa per il rinnovo di Maldini e Massara ha dovuto rallentare con i negoziati di alcuni calciatori inseriti nella lista dei desideri.

Massimiliano Allegri, mister della Juventus (LaPresse)

La formazione nerazzurra sta mettendo a segno colpi da novanta. Trovato l’accordo per Lukaku e con gli svincolati Onana e Mkhitaryan, il prossimo acquisto potrebbe essere Dybala che avrebbe accettato sei milioni di euro a stagione. L’argentino si libera dalla Juventus a parametro zero e decide di abbassarsi lo stipendio pur di restare in Serie A. Da un argentino all’altro: il club bianconero sta trattando con Di Maria e le sensazioni per la fumata bianca sono positive. E ancora, Pogba è atteso a Torino per il grande ritorno.

Ma non è tutto. La Vecchia Signora è riuscita a piazzare un grande colpo dal valore di 11,7 milioni di euro. Le due milanesi non sono riuscite a fare meglio.

Serie A, nessuno in tv come la Juventus: i dati

La Juventus batte per un soffio l’Inter (LaPresse)

Prima di iniziare una nuova stagione, si sono fatti dei primi bilanci del campionato appena terminato. Inter e Milan si sono divise le competizioni, con la prima protagonista in Supercoppa e Coppa Italia, mentre il secondo ha conquistato lo Scudetto. Per la Juventus, invece, zero titoli in stagione.

Eppure, la squadra di Allegri è stata quella più seguita della Serie A 2021-22 in tv e sui dispositivi mobili. Infatti, la Juventus ha incassato più di tutte le altre 19 avversarie nella categoria Audience Sky-Dazn, guadagnando 11,7 milioni di euro. L’Inter, invece, rappresenta la seconda squadra più seguita da casa e ha incassato 9,8 milioni. Tuttavia, nessuno ha fatto meglio dei nerazzurri in termini di spettatori a San Siro. Il Milan si accontenta del terzo posto e di 8,4 milioni di euro per quanto riguarda la ripartizione dei soldi per l’audience televisivo.

Più in generale, considerando la ripartizione dei diritti televisivi per risultati sportivi, radicamenti sociali e la fetta uguale per tutti i 20 club, l’Inter ha guadagnato più di tutti con la somma di 84 milioni di euro. Quasi 78 milioni per Milan e Juventus, che staccano di dieci milioni circa gli incassi del Napoli.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago