“Servono 40 milioni”, top club in crisi: cosa sta succedendo

I nodi vengono al pettine per un top club che non naviga in buone acque, il presidente esce allo scoperto e ammette: “sarà molto complicato”.

Se ne parla tutte le stagioni ma poi sono sempre tutti lì a spendere ed annunciare nuovi colpi di mercato. E’ la crisi che attanaglia il mondo del calcio e si poggia sempre più su espedienti più o meno leciti o legittimati, che rimandano il momento quanto più possibile il momento della resa dei conti.

crisi top club 40 milioni mercato calciotoday 20220628 lapresse
Top club di Champions League in crisi economica. (LaPresse)

Conti che non tornano e contestualmente nodi che vengono al pettine. Stavolta però ad uscire allo scoperto esponendo l’impietosa verità è addirittura il presidente di un top club.

Un top club, uno dei tanti che fino alla stagione scorsa ha fatto il bello e il cattivo tempo sul mercato. Uno di quelli che viene in Serie A e non solo a “fare la spesa”, ora se la sta vedendo brutta.

Il presidente del top club getta la maschera: “dobbiamo vendere”

top club 40 milioni mercato calciotoday 20220628 lapresse
Top Club in crisi, serve una cessione da 40 milioni. (LaPresse)

Un top club europeo di prima fascia ha ammesso che se non fa cessioni per una certa cifra non avrà la possibilità di fare mercato in entrata. Stavolta però i ruoli potrebbero ribaltarsi, con le squadre di A che vanno a pescare in un top club e non per prendere scarti. “Servono 40 milioni dal mercato in uscita, altrimenti non potremo fare acquisti – ha dichiarato urbi et orbi Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid – il mercato quest’anno sarà molto complicato“.

La situazione difficile del top club allenato da Diego Simeone potrebbe rivelarsi favorevole per le squadre di Serie A. El Cholo pare che non sia entusiasta di De Paul, che in Italia ha ancora molti estimatori, Juventus e Roma su tutti. La cifra per il centrocampista argentino si aggirerebbe proprio su una quarantina di milioni e con i Colchoneros con l’acqua alla gola si potrebbe tentare il colpaccio.