Di Francesco (La Presse)
Di Francesco è alla ricerca di un nuovo riscatto dopo le deludenti prestazioni con Sampdoria, Cagliari e Verona. Una soluzione interessante.
Eusebio Di Francesco è uscito di scena da mesi, ancora una volta, prima del tempo. Il tecnico ha lasciato il Verona con più rimpianti che propositi: un contratto da 6 milioni lordi che si arrende all’evidenza di tre sconfitte consecutive. Via, senza appello o diritto di replica, con gli scaligeri che hanno poi puntato su Tudor. Altro passo falso per l’allenatore che sono diversi anni che non riesce a ingranare.
L’apice è stata la vittoria contro il Barcellona in Champions League. Dopodiché, esonero con la Roma, con il Cagliari, con la Sampdoria e infine con il Verona. Una serie di fallimenti che hanno messo a nudo quanto sia un periodo negativo per l’ex allenatore del Sassuolo. Un tecnico che forse dovrebbe aggiornarsi e comprendere quanto il mondo del calcio sia cambiato negli ultimi anni.
Quel che è certo è che quest’uomo non riesce più a ritrovare lo smalto di anni fa. Fino a qualche anno fa, si parlava delle squadre di Di Francesco come coloro che giocavano un ottimo calcio, capace di affascinare tutti gli appassionati di calcio. Una magia che purtroppo adesso è svanito.
Adesso però, a distanza dall’ennesimo esonero, per Eusebio Di Francesco ci sarebbe la possibilità di sedere di nuovo in panchina. A quanto pare, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Libero’, l’ex tecnico del Verona potrebbe diventare a breve il prossimo commissario tecnico dell’Egitto.
Una sfida affascinante e del tutto nuova per l’ex tecnico giallorosso che, mai come in questa occasione, avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore come commissario tecnico. Un qualcosa di unico e che potrebbe essere ufficializzato prossimamente.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…