Calciomercato

Barcellona-Bayern Monaco, lo scontro continua: la dura replica preoccupa Lewandowski

Continuano a “volare gli stracci” tra Bayern Monaco e Barcellona. I tedeschi umiliano i catalani che sognano ancora Lewandowski in blaugrana.

La storia d’amore tra Bayern Monaco e Robert Lewandowski è finita, il centravanti polacco vuole cambiare aria. Che il club tedesco non abbia preso esattamente con filosofia e serenità la volontà dell’attaccante però ormai non è più una novità. C’è però un dettaglio non da poco che assume ad oggi tutta la rilevanza del mondo. Lewandowski ha ancora un anno di contratto ed il Barcellona è la squadra che più di ogni altra sogna di ingaggiare il 33enne, ma per la sua cessione il coltello dalla parte del manico ce l’ha sempre il Bayern.

Il centravanti del Bayern Monaco Lewandowski, sogno di mercato del Barcellona. (LaPresse)

Il Barcellona è deciso, nonostante la situazione finanziaria del club catalano sia sull’orlo del precipizio, di rilanciarsi alla grande. L’idea di LaPorta è quella di allestire una rosa in grado di ritornare subito ai vertici, imponendosi sia in Spagna che in Europa, come ai vecchi tempi.

C’è un uomo in particolare attorno al quale questi propositi possono svilupparsi e divenire concreti: Robert Lewandowski. Il centravanti polacco è stufo di giocare al Bayern Monaco e gradirebbe l’approdo in Catalogna, ma l’anno di contratto che ancora lo lega ai bavaresi è un ostacolo non indifferente. Come se non bastasse il suo attuale club, che non ha preso per niente bene il desiderio di cambiare aria dell’attaccante, non risparmia commenti non esattamente teneri per i possibili acquirenti.

Lewandowski-Barcellona si complica, catalani umiliati dal Bayern Monaco

Lewandowski, in un match proprio contro il Barcellona. (LaPresse)

Il Bayern Monaco non ha mai nascosto il suo disappunto per essere stato scaricato da Lewandowski, che vuole andare al Barcellona. I bavaresi intendono però far valere tutte le loro ragioni fintanto che sarà possibile, quindi, il trasferimento si potrà fare, ma alle condizioni dettate da Rummenigge. Già la scorsa settimana era trapelata la voce che negli ambienti del Bayern Monaco fosse alta la convinzione che la crisi economica del Barcellona sia più grave di quanto già non appaia.

Tant’è che era addirittura circolata la voce che secondo i tedeschi da qui a un paio d’anni i Blaugrana potrebbero anche non esistere più. Questo il motivo per cui l’affare si può fare, ma la conditio sine qua non è che gli spagnoli versino la cifra pattuita senza contropartite ed in un’unica soluzione. Ora però l’ostacolo sembra essere proprio la cifra su cui accordarsi. La prima offerta del Barcellona, di 40 milioni, è stata infatti rigettata con sdegno dai tedeschi. Secondo il quotidiano spagnolo AS infatti, il club bavarese avrebbe addirittura definito la valutazione “offensiva”, trattandosi di un giocatore come Lewandowski.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago