Napoli%2C+Dybala+ora+pu%C3%B2+arrivare%3A+il+piano+di+De+Laurentiis
calciotodayit
/2022/07/12/napoli-dybala-affondo-piano-de-laurentiis/amp/
primo piano

Napoli, Dybala ora può arrivare: il piano di De Laurentiis

Il Napoli perde Kalidou Koulibaly e potrebbe tentare un affondo per Paulo Dybala: tutti i dettagli sul piano di De Laurentiis 

E’ questione di ore e Kalidou Koulibaly sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Come abbiamo raccontato anche su queste pagine, il difensore ha accettato la proposta dei Blues e ora il Napoli è intenzionato a investire in entrata, con il caldissimo nome di Paulo Dybala.

Paulo Dybala, obiettivo del Napoli (LaPresse)

Per parlare dell’argentino è giusto fare un passo indietro e fare un recap su quanto accaduto nella giornata di oggi. E’ stato un martedì caldissimo quello che ha visto Kalidou Koulibaly come protagonista. Il senegalese era atteso in serata al ritiro di Dimaro, ma potrebbe non arrivarci mai.

Il giocatore, insieme al suo agente Fali Ramadani, ha fatto tappa a Milano per parlare con i dirigenti del Chelsea. La società inglese avrebbe offerto 8 milioni di euro più 1 di bonus al difensore per 4 anni. Al Napoli andrebbero 40 milioni, quanti chiesti proprio dal presidente De Laurentiis.

Dybala al Napoli, affare legato a Koulibaly: il piano

Paulo Dybala, attaccante (Ansa)

Koulibaly avrebbe così rifiutato l’ennesima proposta della Juventus, ma anche quella del Napoli sulla base di 6 milioni per 5 anni, la fascia da capitano ed un ruolo futuro da dirigente. Il giocatore ha voglia di un’ultima grande esperienza, che potrebbe portarlo a lottare per la Premier League e la Champions.

Il trasferimento del senegalese al Chelsea sbloccherebbe l’affare Dybala. Il Napoli, infatti, come raccolto anche in diretta dalla redazione di Calciotoday.it e di Calciomercato.it, potrebbe tentare un affondo per l’argentino, offrendo proprio i 6 milioni inizialmente destinati a Koulibaly.

Un tentativo che non garantirebbe l’approdo della Joya all’ombra del Vesuvio, per diversi fattori. Primo su tutti l’Inter, da mesi in contatto con il giocatore. I nerazzurri sono i favoriti, ma dovranno far partire almeno Sanchez e Pinamonti prima di presentare un’offerta ufficiale.

Il secondo aspetto è quello relativo all’offerta del Napoli. Il presidente De Laurentiis, come detto, sarebbe disposto a versare 6 milioni per il cartellino di Dybala, che ne avrebbe chiesti tra i 7 e gli 8 fissi tramite il suo agente Antun.

Resta dunque una trattativa complessa, ma quello del Napoli non è solo un lieve interesse. Si tratterebbe di un’opportunità che potrebbe trasformarsi in una trattativa concreta, specie dopo l’addio di Koulibaly, che già nelle prossime ore, come detto, potrebbe vestire la maglia del Chelsea.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli, nuovo innesto a gennaio: dallo Sporting per 30mln

Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…

3 ore ago
  • Calciomercato

Cannavaro in panchina: arriva la svolta, dove sta andando

Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…

4 ore ago
  • Calcio

Milan, bomber a gennaio: il brasiliano arriva per 40 milioni

Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…

5 ore ago
  • Calcio

Rissa in città prima della Champions: cosa rischia il Napoli

Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…

6 ore ago
  • Calciomercato

Gasperini infuriato: il sostituto di Dovbyk arriva a gennaio

Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…

8 ore ago
  • Calcio

Juve: affare alla Koopmeiners, arriva dall’Atalanta

A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…

11 ore ago