Juventus, addio ad Allegri: l’annuncio ufficiale non lascia dubbi

La Juventus scopre il rovescio della medaglia del suo mercato faraonico, Allegri è costretto a salutare un pilastro della rosa bianconera.

La Juventus sta conducendo un mercato decisamente esaltante. Gli arrivi di Pogba e Di Maria fanno capire senz’ombra di dubbio che l’obiettivo stagionale sarà tutt’altro che la corsa al piazzamento valido per la qualificazione in Champions League. Lo Scudetto non può e non deve più essere qualcosa di “improbabile” per la squadra bianconera, Allegri è avvisato. Come sempre però c’è anche il rovescio della medaglia, se da un lato arrivano campioni, ce n’è uno pronto a partire.

juventus calciotoday 20220715 lapresse
Bonucci, veterano della Juventus. (LaPresse)

Il piano di ritorno ai vertici da parte della Juventus in realtà non è iniziato quest’anno.  Il ritrono di Max Allegri in panchina da solo non poteva bastare. Resasi conto che la squadra messa a disposizione del tecnico toscano all’inizio della passata stagione non poteva essere competitiva ad alti livelli, la dirigenza bianconera ha bruciato la concorrenza col colpo Vlahovic già a gennaio.

Ora gli arrivi Pogba e Di Maria fanno sorridere i tifosi, per non parlare delle trattative per Zaniolo ed altri campioni, ma come sappiamo è finita l’era in cui si può spendere e basta. La Juventus infatti sarà chiamata anche ad operare una o più dolorose cessioni.

Juventus, il rovescio della medaglia della campagna acquisti

gruppo squadra juventus calciotoday 20220715 lapresse
I giocatori della Juventus festeggiano un gol. (LaPresse)

La campagna acquisti della Juventus 2022-23 dovrà far fronte anche ad una o forse più separazioni importanti. Su quale sarà la prima ormai non ci sono più dubbi e si tratta proprio di uno di quei giocatori che fino a qualche settimana fa sembrava assolutamente incedibile. Come confermato anche dall’ex-calciatore Hasan Salihamidzic, oggi DS del Bayern Monaco.

I bavaresi hanno presentato un’offerta di 80 milioni cui se ne sommeranno altri 10 di bonus facilmente raggiungibili. Di gran lunga superiore alla proposta del Chelsea, che invece si era fermata a 75 milioni di euro. Saranno quindi queste con ogni probabilità le cifre che delineeranno l’accordo definitivo per la cessione di De Ligt al Bayern Monaco.