Calciomercato

Roma, ma quale Dybala: il grande ex consiglia l’uomo giusto

La Roma è a caccia di un colpo a effetto per sopperire al sempre più possibile addio di Zaniolo, un grande ex indica l’alternativa a Dybala.

La Roma vuole sognare in grande, ma al risveglio la sostanza è sempre la stessa. Senza una cessione importante sarà impossibile fare colpi che possano rendere più concreti gli obiettivi dei tifosi e di Mourinho. Ormai pressoché rassegnati all’idea di perdere Nicolò Zaniolo, i giallorossi si muovono alla ricerca di profili che possano compensare la delusione. Tramontata la suggestione Cristiano Ronaldo, il nome ambizioso ma possibile sembra essere quello di Paulo Dybala. Un grande ex-romanista però si discosta dall’entusiasmo per l’argentino e indica quello che secondo lui sarebbe l’acquisto davvero perfetto per la Roma.

Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. (LaPresse)

L’imminente addio di Nicolò Zaniolo impone una serie di rapide riflessioni ed azioni ancora più repentine. La Roma, come la quasi totalità delle big europee, non naviga in buone acque a livello di bilancio. L’attenzione ai conti va sempre tenuta a livelli altissimi e quindi la regola aurea è la medesima: prima si vende, poi si compra.

Una cessione dolorosa come quella di Zaniolo però non è roba da poco. Qualora il talento ex-Inter dovesse fare le valige non basterà trovare un sostituto soltanto a livello tecnico, bensì un nome che possa far tornare il sorriso e l’entusiasmo ad una piazza che ha riscoperto dopo tanto tempo che sapore hanno le vittorie.

Pruzzo indica l’uomo giusto per la Roma: ma non è Dybala

Dybala si divincola tra i giocatori della Roma. (LaPresse)

Paulo Dybala, risponderebbe a tutti i requisiti. E’ un nome che infiammerebbe la piazza ed è un talento cristallino a caccia di riscatto, dopo essere stato in un certo senso “scaricato dalla Juventus“. Anche il fatto di poter avere in qualche modo il cosiddetto “dente avvelenato” contro la sua ex-squadra solletica parecchio la fantasia dei tifosi romanisti.

Un grande ex, Roberto Pruzzo però non la pensa così. Seppur non discuta il talento dell’argentino, il bomber dello Scudetto ’82 della Roma vede un altro profilo come acquisto ideale per la squadra di Mourinho. “Luis Muriel ha delle qualità che hanno in pochi – ha detto il bomber il 31enne colombiano ti risolve le partite che non riesci a sbrogliare“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago