Serie A, Buffon si sbilancia: “La mia favorita per lo Scudetto è…”

Gianluigi Buffon si è già sbilanciato, svelando qual è secondo lui la squadra favorita per la vittoria dello Scudetto nella prossima Serie A

Manca poco più di un mese all’inizio della stagione 2022/2023 di Serie A, ma i primi colpi di mercato messi a segno hanno già iniziato a fornire una prima traccia sulle favorite ai nastri di partenza. Fino alla chiusura della campagna acquisti estiva bisognerà attendere ancora molto, ma non sono mancati grandi arrivi.

Buffon Scudetto
Gianluigi Buffon, portiere (LaPresse)

Lukaku, Di Maria e Pogba sono soltanto alcuni dei nomi che hanno deciso di giocare nel nostro campionato il prossimo anno e non mancheranno ulteriori colpi di scena. Le big hanno iniziato a rinforzarsi, ma lo stesso si può dire delle medio-piccole come Fiorentina e Monza, partite a razzo in queste settimane.

Uno sprint iniziale che ha spinto un campionissimo come Gianluigi Buffon a sbilanciarsi già in queste ore sulle potenziali candidate alla vittoria finale del campionato. Il portiere del Parma sta studiando bene il lavoro dei top club italiani e ha svelato la sua favorita.

Buffon e la favorita per lo Scudetto: chi vincerà la Serie A

Buffon Scudetto
Buffon, ex Juve (LaPresse)

Intervistato dai colleghi de “La Stampa”, il Campione del Mondo di Germania 2006 si è in primis concentrato sull’arrivo di Angel Di Maria alla Juventus. Il portierone conosce benissimo l’ambiente bianconero e ha avuto modo di avere l’argentino come compagno di squadra per un anno al PSG.

“E’ un top player assoluto e non capisco perché sia sempre stato dietro l’ombra di qualcun altro, dato che non gli manca nulla e non ha niente da invidiare”. Poi Buffon ha aggiunto: “Parliamo di un grandissimo colpo, per di più a parametro zero. Io credo che in Italia non si siano resi conto di chi parliamo”.

Subito dopo ha quindi svelato le sue candidate allo Scudetto: “La favorita è la Juventus, leggermente avanti all’Inter. Credo che abbiamo qualcosa in più delle altre. Il Milan è appena dietro, come nell’ultimo campionato, ma ha saputo dare tutto se stesso”.