Molla il ritiro per il reality, la reazione del club sorprende

Un calciatore ha piantato in asso la squadra fuggendo dal ritiro per andare a partecipare ad un reality show, come l’ha presa il club.

Viviamo in tempi strani e ormai è davvero difficile sorprendersi per i comportamenti delle persone. Difficile ma non impossibile. Infatti di recente un calciatore professionista ha pensato “bene” di mollare il ritiro e tutti i compagni di squadra. A lasciare molto perplessi è soprattutto il motivo della fuga, l’atleta infatti ha compiuto questa bravata per andare a partecipare ad un reality show. Il comunicato della societĂ  a riguardo è emblematico.

fuga reality ritiro calciotoday 20220721 lapresse
I giocatori durante la sessione di allenamento. (LaPresse)

A volte le bravate compiute dai calciatori fanno sorridere, altre volte magari fanno un po’ rabbia. C’è chi li vede come dei privilegiati e quindi da loro si aspetta il massimo impegno, così come chi in fin dei conti comprende che si tratta pur sempre di ragazzi. Il mondo dello sport però è sempre stato popolato anche da atleti piĂą estroversi e con evidenti propensioni per lo showbusiness.

Certo poi non tutti possono pensare di essere come Dennis Rodman, che quando aveva bisogno di fare le sue scappatelle a stagione in corso, aveva addirittura il benestare di Michael Jordan oltre che degli stessi Bulls. Di recente ha fatto particolarmente discutere il caso di un calciatore professionista scappato dal ritiro, per cercare evidentemente maggior fortuna in un talent show.

Fuga dal ritiro per il reality show

calciotoday reality ritiro 20220721 ansa
Il “padre” di tutti i reality show, il Grande Fratello. (ansa)

Jamie Allen ha abbandonato il ritiro per partecipare al reality show chiamato Love Island. Il giocatore che milita nell’Halifax Town, tra l’altro fresco di rinnovo del contratto, ha pensato bene di dare una svolta alla sua carriera. Tuttavia pare che creda piĂą in quella nel mondo dello spettacolo che in quella da calciatore.

Con l’inizio della stagione a poco piĂą di un paio di settimane, è sconvolgente la leggerezza con cui Allen abbia preso questa decisione. Il club, che milita nella 5a serie inglese, ha confermato tutto e preannunciato che affronterĂ  la questione una volta che Allen sarĂ  tornato. Nel comunicato, diramato su Twitter, si legge che il calciatore considera quest’opportunitĂ  molto importante per lui. Tra i partecipanti alla prossima edizione di Love Island figura anche Gemma Owen, figlia dell’ex-stella del calcio inglese Michael.