Il nuovo terzino del Napoli, Mathias Olivera, ha parlato in conferenza stampa per presentarsi ufficialmente all’ambiente partenopeo: le sue parole
Giorno di presentazioni in casa Napoli. Nel corso del pomeriggio, direttamente dal ritiro di Castel di Sangro, ha parlato in sala stampa Mathias Olivera. Il terzino uruguaiano è stato il primo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato, un affare chiuso già a metà maggio e ufficializzato il primo luglio scorso.
L’ex terzino del Getafe, nel corso della conferenza stampa, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a scegliere il Napoli. Inoltre si è soffermato a parlare del numero di maglia scelto, il 17. Un numero non banale dalle parti di Napoli visto che è stato indossato per anni da un certo Marek Hamsik.
Il classe ’97 ha anche svelato a quale calciatore si è sempre ispirato ed a sorpresa ha fatto il nome di un ex difensore della Juventus.
Mathias Olivera, in merito alla scelta di indossare la maglia numero 17, ha spiegato: “Indossare questa maglia è entusiasmante, sono qui da poco e già mi sento carico e parte di questo gruppo. Ho voglia di vincere come tutto l’ambiente azzurro. Darò tutto in campo. Il 17? So che è stata la maglia di Hamsik, cercherò di onorarla e sono consapevole dell’importanza di questo numero per i napoletani”.
L’ex Getafe ha poi svelato di aver sempre ammirato il connazionale Martin Caceres, ex difensore di Juventus e Lazio tra le altre: “Mi è sempre piaciuto Martin Caceres, che ha giocato a lungo in Italia. Rispetto Theo Hernandez, so che è un calciatore forte e ha delle caratteristiche simili alle mie dal punto di vista offensivo, ma non mi piace questo confronto”.
In Serie A è arrivato il momento di cambiare allenatore per alcune squadre: pronto l'esonero…
Juventus, altro che “iceman”: in questo inizio di stagione Jonathan David si sta sciogliendo come…
Una nuova svolta decisiva per il futuro di Araujo: spunta l'intreccio a gennaio grazie alla…
Non arrivano buone notizie per l'Italia di Gennaro Gattuso che da quando è diventato il…
Nuovo esonero in vista in Serie A dopo la situazione critica in casa Fiorentina. Ecco…
L’ennesimo risultato negativo di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione…