Everton, l’iniziativa commovente fa impazzire lo stadio: cos’è successo (VIDEO)

Durante l’ultima uscita della pre-season in corso l’Everton di Frank Lampard ha sorpreso i suoi tifosi con un’iniziativa molto particolare.

L’Everton ha chiuso la sua pre-season con un’ultima amichevole prima che si inizi a fare sul serio. Al pronti-via della Premier League infatti la squadra di Frank Lampard si troverà subito di fronte il Chelsea. Il match contro la Dinamo Kiev tenutosi al Goodison Park di Liverpool ha però offerto molto più che una semplice prestazione convincente, l’allenatore dei Toffees infatti ha riservato al pubblico una sorpresa davvero particolare.

everton dinamo kiev lampard calciotoday 20220730 lapresse
Frank Lampard, allenatore dell’Everton. (LaPresse)

L’Everton di Frank Lampard si avvicina all’esordio nella nuova stagione di Premier League. La prima giornata in programma per il 6 agosto si preannuncia già ai limiti del proibitivo. Al Goodison Park infatti è atteso il Chelsea, vecchia conoscenza di Lampard. Il tecnico è subentrato a gennaio proprio dopo l’esperienza nei Blues ed è riuscito a far salvare i Toffees.

Ora però l’obiettivo del club di Liverpool, che ha terminato in sedicesima posizione a maggio scorso, è di fare meglio. La serie di amichevoli durante la preparazione ha compreso anche una tournée negli Stati Uniti. L’ultimo atto della pre-season dell’Everton però comprendeva un match amichevole contro la Dinamo Kiev.

La sorpresa di Lampard per i tifosi dell’Everton

everton lampard calciotoday 20220730 lapresse
Il mister dell’Everton, Frank Lampard (LaPresse)

La stagione dell’Everton dunque si appresta a partire sotto il segno dell’entusiasmo, specialmente dopo il gesto compiuto da Frank Lampard in occasione dell’ultima amichevole contro la Dinamo Kiev. Ad un certo punto infatti gli spettatori presenti al Goodison Park non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto operare dal tecnico un cambio poco prima di un calcio di rigore a favore.

Pronto ad entrare c’era un uomo decisamente in carne e visibilmente non giovanissimo, trattasi di Paul Stratton, ex agente di polizia. Stratton nei mesi scorsi si era trasferito in Polonia percorrendo più di 2000 km per aiutare in prima persona i rifugiati ucraini. Quando l’Everton ha saputo che oltre ad avere un grande cuore l’uomo è anche tifosissimo dei Toffees, non ci ha pensato due volte ed ha organizzato questo singolare ringraziamento. Lampard l’ha quindi fatto entrare in campo per calciare il penalty e dopo aver segnato il generosissimo tifoso si è commosso durante l’esultanza, mentre i suoi beniamini accorrevano ad abbracciarlo.