L'AD del Monza, Adriano Galliani. (LaPresse)
Il Monza fa sul serio ed è letteralmente scatenato sul mercato, Galliani mette a segno un altro colpo per provare a sentire profumo d’Europa.
Chi aveva immaginato un Monza che alla sua prima stagione in Serie A avrebbe interpretato la parte della classica neo-promossa, timida e disorganizzata, si è sbagliato di grosso. Le ambizioni di Berlusconi e Galliani per i biancorossi lombardi sono grandi e giorno dopo giorno l’ideale di conseguirle diventa sempre più concreto. L’ultimo colpo di mercato infatti è un rinforzo che arriva addirittura dalla Premier League.
Nessuno nomini a Berlusconi e Galliani la parola “salvezza”. Se c’è un vocabolo tabù dalle parti di Monza è esattamente questo. Gli ex-presidente ed amministratore delegato del Milan sono seriamente intenzionati a portare il club brianzolo nel prestigioso circolo delle big di Serie A. Poco importa se la storia del Monza parla di prima volta nella massima serie in oltre un secolo di vita, la storia che interessa a Berlusconi e Galliani è quella ancora da scrivere.
Con tutti gli acquisti fatti in questa sessione di mercato è chiaro ed evidente come non si minimamente presa in considerazione l’idea di giocare una stagione da comprimari. Alla squadra messa a disposizione di Stroppa sarà chiesto di bruciare le tappe e piazzarsi nella cosiddetta “parte sinistra della classifica”, in pratica tra i primi 10.
All’inizio sembrava una pazzia, ma poi, colpo dopo colpo, l’obiettivo ufficiale del Monza va legittimandosi sempre di più. Stanziare tra le prime 10 posizioni in classifica non sembra più un’idea delirante, bensì un traguardo che può rivelarsi effettivamente alla portata dei biancorossi allenati da Stroppa.
Inoltre come se non bastassero già gli importanti innesti fatti finora, Adriano Galliani ha messo a segno un altro colpo dei suoi, andando a pescare addirittura in Premier League. E’ in arrivo a Monza direttamente dall’Arsenal il difensore Pablo Marí, che conosce già la Serie A dopo che nella seconda metà della scorsa stagione aveva militato nell’Udinese. Il 28enne spagnolo collezionò 15 presenze coi bianconeri, mettendo anche a segno 2 gol. L’accordo coi Gunners prevede il prestito oneroso con obbligo di riscatto che entrerà in vigore in caso di salvezza.
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…