Monza, Galliani pensa in grande: l’AD pesca addirittura in casa Juve

Quest’anno il Monza non ha affatto intenzione di fare il comprimario, i lombardi puntano alla scalata e Galliani è iperattivo sul mercato.

Guai a parlare di “obiettivo salvezza”, il diktat in casa Monza è molto chiaro. Silvio Berlusconi non vuole saperne e Adriano Galliani si sta adoperando per facilitare il compito a mister Stroppa. Gli acquisti sono mirati a far bruciare le tappe al club alla sua prima esperienza in Serie A in 110 anni di storia. L’ultimo colpo che l’ex-dirigente del Milan ha intenzione di mettere a segno è un affare con la grande alleata di un tempo, la Juventus.

galliani calciotoday monza 20220802 lapresse
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. (LaPresse)

Quando il Monza ha centrato lo storico traguardo della promozione in Serie A la gioia nella città lombarda è stata incontenibile. In 110 anni di storia infatti i Biancorossi sono alla loro prima partecipazione nella massima serie calcistica nazionale. Traguardo raggiunto? Macché. Quando Berlusconi ha detto che nei prossimi anni ha intenzione di vincere lo Scudetto e la Champions League molti hanno riso, pensando fosse una battuta.

Nulla di più sbagliato, l’ex-Presidente del Consiglio era serissimo e infatti già da quest’anno l’idea di lottare soltanto per la permanenza in Serie A non gli passa per la testa. Ecco perché ha dato mandato a Galliani di allestire una squadra all’altezza per centrare l’obiettivo, decisamente più ambizioso per una neopromossa, di stazionare nella cosiddetta “parte sinistra della classifica“.

Galliani scatenato, nuovo colpo per il Monza

galliani berlusconi monza calciotoday 20220802 lapresse
Berlusconi e Galliani in tribuna. (LaPresse)

Il Monza quest’anno fa sul serio. Parlano chiaro del resto gli acquisti di esperienza, ma anche prospettiva e soprattutto qualità di calciatori come Ranocchia, Cragno, Sensi, Pessina e Caprari. A questi potrebbe aggiungersi anche il promettentissimo Rovella, che la Juventus pagò ben 24 milioni dal Genoa.

Il 20enne reduce da una stagione travagliata dagli infortuni in prestito al Grifone, in cui tuttavia ha collezionato 21 presenze, tra campionato e Coppa Italia, fornendo 4 assist in tutto. Il talento interesserebbe anche a Salernitana e Bologna. I bianconeri vorrebbe continuare a farlo crescere e Galliani sembra essere in pole per averlo agli ordini di Giovanni Stroppa per la prossima stagione.