Torino, ancora una lite furiosa: l’episodio che rischia di far saltare il colpo

Il Torino in questo momento sembra essere una polveriera, ancora un caso dopo la lite diventata virale tra Juric e Vagnati. Cos’è successo.

Il Torino sta facendo fronte alle importanti partenze che hanno di fatto cambiato di molto il peso specifico dei granata. La cessione di Bremer e la scadenza del contratto con Belotti di fatto mettono Cairo nella posizione di dover ridare un volto alla squadra di Juric. Ecco però che una nuova lite rischia anche di far saltare un affare in via di definizione.

torino juric calciotoday 20220811 lapresse
Juric dirige l’allenamento del Torino. (LaPresse)

C’è nervosismo all’ombra della Mole. La sponda del Po in cui si respira l’aria più pesante però non è quella bianconera, bensì quella granata. Già nelle settimane scorse avevano fatto il giro d’Italia e non solo le immagini dell’ormai tristemente noto diverbio tra l’allenatore Ivan Juric ed il DS del Torino Davide Vagnati.

La lite è diventata un caso e sebbene poi siano arrivate dichiarazioni distensive, chiarimenti e quant’altro, un alone è senza dubbio rimasto ad adombrare l’atmosfera del club. Ora che però mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A si torna a parlare non solo di campo, ma anche di mercato. Tuttavia una nuova lite furibonda rischia di compromettere un affare.

Ci risiamo, la nuova lite al Torino compromette il mercato

torino cairo vagnati calciotoday 20220811 lapresse
Davide Vagnati e Urbano Cairo, rispettivamente DS e presidente del Torino. (LaPresse)

Il Torino sembra non conoscere pace in questo pre-campionato. Incredibile, ma vero, pare proprio che tra i granata alberghi il seme della discordia a giudicare dalla quantità di aspri contraddittori che vanno creandosi in questo periodo. Decisamente troppi per una squadra che sta per iniziare una stagione che si preannuncia già molto complessa per motivi tecnici.

A tal proposito il Toro sembrava in procinto di chiudere ed annunciare ufficialmente l’arrivo di Nikola Vlasic. Il centrocampista 24enne infatti era già nel capoluogo piemontese quando tra il Torino ed il West Ham, è scoppiata una lite furiosa. Stando a quello che riporta Tuttosport, nelle ore notturne tra martedì e mercoledì sarebbero emerse delle problematiche su alcuni dettagli del prestito del talentuoso croato, che in passato fu seguito anche dalle milanesi e dal Napoli. Da qui il rinvio dell’operazione che poi però, fortunatamente, ha avuto il lieto fine sperato da tutti. A breve quindi arriverà la firma ed il relativo annuncio ufficiale.