Maldini, sai di quale allenatore è l’idolo? La risposta ti sorprenderà

Paolo Maldini è protagonista di una rivelazione inattesa. Un allenatore di Serie A ha confessato che l’attuale DT del Milan era il suo idolo.

La storia del calcio va avanti, ma gli idoli del passato restano. Capita così che quando una squadra ne incontri un’altra ci sia la fila per farsi la foto con dirigenti che in passato sono stati calciatori gloriosi. E’ prassi dunque che Paolo Maldini, ad ogni uscita del Milan, spenda diverso tempo ad accontentare parecchi atleti o addetti ai lavori per scattarsi una foto o anche solo fare due chiacchiere. Recentemente un allenatore piuttosto importante ha dichiarato in un’intervista tutta la sua ammirazione per l’ex-capitano rossonero.

maldini paolo calciotoday 20220812 lapresse
L’ex-capitano del Milan, Paolo Maldini. (LaPresse)

Paolo Maldini, a parte qualche episodio sporadico ed anche piuttosto assurdo, ha sempre raccolto la stima ed il rispetto di qualunque appassionato di calcio. L’ex-terzino del Milan e della nazionale ha vinto praticamente qualsiasi cosa con il suo club.

Nonostante la sfortuna in maglia azzurra, più di qualcuno sostiene che probabilmente avrebbe meritato anche un Pallone d’Oro. Ad ogni modo è quasi impossibile non trovarlo in ogni formazione tipo, o comunque tra i migliori difensori di sempre.

maldini paolo calciotoday 20220812 lapresse
Paolo Maldini, DT del Milan. (LaPresse)

Il passaggio da calciatori ad allenatori o dirigenti però non sempre è facile, anzi. Molto spesso capita che più si è stati forti da giocatori e più il peso delle aspettativi possa rivelarsi deleterio nella nuova veste. Maldini almeno fino ad oggi pare proprio che ci stia riuscendo. Invece è una scoperta recente che un grande allenatore, che ha allenato anche in Serie A, aveva come idolo assoluto proprio l’ex-terzino milanista. Si tratta dell’ex-mister della Roma, Paulo Fonseca, che da giocatore non ebbe una carriera particolarmente luminosa.

Il mio idolo da giocatore? Paolo Maldini, un calciatore incredibile. Ero difensore come lui e non lo conoscevo personalmente, ma l’ho sempre visto sia come un leader che come una brava persona – ha dichiarato l’attuale allenatore del LillaQuando ero alla Roma ho avuto l’occasione di conoscerlo. Ero onoratissimo di incontrare il mio idolo ed era esattamente come immaginavo anche come uomo. Spesso hai delle aspettative e resti deluso, ma non è stato questo il caso“.