Inter%2C+ricordi+l%26%238217%3Besordio+di+Lukaku%3F+Com%26%238217%3Bera+andata+la+prima+giornata+nel+2019
calciotodayit
/2022/08/13/inter-ricordi-esordio-lukaku-prima-giornata-2019/amp/
Calcio

Inter, ricordi l’esordio di Lukaku? Com’era andata la prima giornata nel 2019

L’Inter è pronta all’esordio di Lukaku 2.0, i tifosi sperano che vada come quella prima volta nel 2019 a San Siro, la coincidenza non sfugge.

Lukaku é decisamente l’uomo da cui più di ogni altro ci si aspetta un cambiamento in casa Inter. Il bomber belga, nonostante il flop al Chelsea, si è dimostrato uno in grado di vincere le partite da solo e che può spostare davvero gli equilibri in Serie A. Scopriremo tra pochi giorni se è ancora così. Il popolo nerazzurro freme per assistere al grande ritorno di Big-Rom nella prima uscita ufficiale della squadra di Simone Inzaghi. C’è una curiosa coincidenza che però divide la tifoseria tra chi la considera ben augurante e chi no.

Lukaku nel 2019. (LaPresse)

Dopo che nella scorsa stagione il ridimensionamento portato dalle cessioni di Lukaku e Hakimi, cui è seguita la dipartita di Antonio Conte, l’Inter di Simone Inzaghi non è riuscita a riconfermarsi campione d’Italia. Nonostante tutto era data per favorita ai blocchi di partenza, ma qualcosa è evidentemente mancato, così il destino si è messo a lavoro ed ha creato i presupposti per un’occasione unica, forse irripetibile.

L’uomo che più di ogni altro si era rivelato decisivo nella conquista dello Scudetto nella stagione 2020-21 è tornato. Romelu Lukaku infatti, arrivato al Chelsea la scorsa estate per la cifra monstre di 113 milioni di euro, ha clamorosamente fallito nei Blues. Il club londinese ha dunque optato per il ritorno in nerazzurro del centravanti, sperando che ritrovi la via del gol e possa poi considerare di riprenderselo o almeno rivenderlo senza grosse perdite.

Lukaku bis, l’Inter spera

Lukaku ed il suo esordio in Serie A. (LaPrese)

Il centravanti belga alla sua prima in Serie A in maglia nerazzurra incontrò paradossalmente lo stesso avversario che l’Inter affronterà tra pochi giorni: il Lecce. La coincidenza si divide in due e spacca i tifosi tra scaramantici e non.

I più ottimisti ricorderanno senz’altro la prova maiuscola di Lukaku in quell’occasione, che si comportava già da leader e punto di riferimento, senza dimenticare ovviamente il gol del 3-0 messo a segno nella ripresa. Tuttavia i più scaramantici potrebbero non vedere di buon occhio un inizio fotocopia rispetto alla stagione 2019-20, che poi si concluse con un secondo posto, ma soprattutto la finale di Europa League persa, tra l’altro proprio con autogol decisivo di Big-Rom.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Dalla Juve al Milan: arriva con i soldi di Thiaw

Il calciomercato del Milan passa da alcune scelte e una tra queste potrebbe arrivare dalla…

1 ora ago
  • primo piano

Calciomercato: Kim sta tornando in Italia

Novità di mercato sul ritorno di Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che può lasciare il…

3 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: stanno prendendo Belotti, resta in Italia

Offerta a sorpresa che stuzzica Belotti, che ha già chiuso l'esperienza al Benfica per restare…

4 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, il nuovo difensore dal Barcellona: c’è già un accordo

La ricerca di un difensore centrale ha spinto un club di Serie A a fare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Thiaw al Newcastle, il Milan prende il nuovo centrale a 35MLN

Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore:…

22 ore ago
  • Calciomercato

Via Kolo Muani e Vlahovic, la Juventus sceglie un’altra punta a 60MLN

La Juventus è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa a disposizione…

23 ore ago