Scudetto+Serie+A%2C+Fabio+Cannavaro+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BSecondo+me+vincer%C3%A0%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/08/13/scudetto-serie-fabio-cannavaro-dubbi/amp/
Calcio

Scudetto Serie A, Fabio Cannavaro non ha dubbi: “Secondo me vincerà”

Fabio Cannavaro ha ormai lasciato da tempo il calcio giocato, ma le idee sullo scudetto in Serie A sono chiare: non mancano le novità. 

Cannavaro ama sempre ricordare la vittoria del Mondiale avvenuta nel 2006 con l’Italia allenata da Marcello Lippi. Adesso l’attenzione si sposta inevitabilmente verso lo scudetto e il prossimo campionato di Serie A. Tutto è pronto per la stagione 2022/23 e non si escludono anche colpi di scena.

Fabio Cannavaro parla dello scudetto in Serie A (La Presse)

L’ex difensore ama sorprendere e parlare di chi siano le favorite per la lotta al massimo campionato italiano, ma la novità è un’altra e riguarda invece un aspetto particolare del torneo. Dal racconto della giovinezza si passa direttamente alle squadre più forti che vogliono togliere lo scettro al Milan.

Scudetto Serie A, Fabio Cannavaro non ha dubbi: la sorpresa è dietro l’angolo

Cannavaro e lo scudetto, chi sono i club candidati alla vittoria? La parola dell’ex difensore (La Presse)

Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport per parlare di quanto sta accadendo o che comunque accadrà da qui ai prossimi mesi. L’idea stupisce e non poco visto che la Juventus, nonostante il mercato importante, non sarebbe fra le favorite dell’ex difensore bianconero. Il centrale spiega i motivi e quali siano le sensazioni.

Fabio Cannavaro analizza il cammino della formazione juventina e gli altri dettagli. “I bianconeri avranno un nuovo ruolo, non più da favoriti come nelle passate stagioni. Eppure avevano cominciato con due acquisti clamorosi, ma perdere Pogba per infortunio è una bella sfortuna. Però va anche detto che altro comunque le manca, sostituire Chiellini e Dybala non è semplice“, ha ribadito.

Sul fronte favorite non c’è quindi la Juventus per Cannavaro. “Le mie favorite sono Inter e Milan, con la Roma a una incollatura o comunque non distante. Il passato conta e Pioli e Inzaghi partono con un bel vantaggio. Poi ognuno ha inserito giocatori particolari, che finiranno per incidere“, ha concluso il Pallone d’Oro 2006 parlando della Serie A.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

39 minuti ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

4 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

5 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

8 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

17 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

21 ore ago