Perr Schuurs, chi è il sostituto di Bremer che fa impazzire Juric: numeri e curiosità

Il Torino ha finalmente l’uomo giusto per colmare il vuoto lasciato da Bremer, Schuurs con Juric può fare grandi cose, anche al Fantacalcio.

I tifosi del Torino ripartono con il sorriso dopo la vittoria esterna a Monza. In estate hanno visto partire i due giocatori simbolo, Bremer con destinazione Juventus ed il capitano Belotti, che con ogni probabilità finirà alla Roma. In particolare le dichiarazioni del difensore, che nelle intenzioni volevano essere distensive, sono state particolarmente umilianti per i sostenitori del Toro. Ora però il brasiliano può finalmente essere relegato al passato, perché Juric ha finalmente trovato il sostituto che voleva per il reparto arretrato, Perr Schuurs.

perr schuurs calciotoday 20220814 torino ajax lapresse
Perr Schuurs dell’Ajax, molto vicino al Torino. (LaPresse)

Perr Schuurs è un classe ’99 che gioca nell’Ajax e nella nazionale olandese under 21. L’altezza di oltre 190 cm fa facilmente intuire la sua inclinazione ad essere uno piuttosto dominante nel gioco aereo. Il piede di preferenza è il destro, ma in una difesa a quattro ha già dimostrato di poter operare sia da centrale sinistro che destro, senza grossi problemi di sorta.

Nonostante la giovane età Schuurs ha già avuto modo di mostrare il suo valore. Il rendimento del centrale olandese è fatto di numeri piuttosto interessanti, che lo rendono in caso di arrivo un giocatore decisamente appetibile anche in ottica Fantacalcio. In particolare i fantallenatori che partecipano a leghe che prevedono il modificatore in difesa potrebbero fare un grande affare con il sempre più possibile neo-acquisto del Torino.

Perr Schuurs, che affare per il Torino

perr schuurs calciotoday 20220814 torino ajax lapresse
Perr Schuurs in azione contro l’Atalanta in Champions League. (LaPresse)

Perr Schuurs sembrerebbe proprio l’uomo giusto per far dimenticare Bremer nella Torino granata. Il centrale dell’Ajax ha dalla sua fisico e soprattutto numeri. Nella passata stagione nel campionato olandese sono stati 4 i clean-sheet con il 22enne in campo. Per lui 22 gare in totale, di cui 10 da titolare.

Inoltre è un giocatore che nonostante il ruolo di centrale ha anche una forte propensione al posizionamento alto e non disdegna incursioni in avanti, in particolare lungo la zona centro-sinistra del campo. Per lui lo score delle reti è ancora basso, con 3 gol in 93 presenze con l’Ajax, ma con un tecnico come Juric potrebbe affinarsi e migliorare anche sotto quest’aspetto.