Juventus%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+Allegri%3A+nuovo+stop+per+il+top+player
calciotodayit
/2022/08/19/juventus-allegri-infortunio-bonucci-condizioni/amp/
Ultim'ora

Juventus, non c’è pace per Allegri: nuovo stop per il top player

Nuova tegola per Massimiliano Allegri, costretto a dover rinunciare al suo top player: Sampdoria-Juventus a forte rischio. 

Dopo Szczesny, Pogba e Di Maria, un altro titolarissimo della Juventus tiene in ansia Allegri. Tanti, troppi infortuni stanno tartassando le file bianconere in questo inizio di stagione. Da mesi i tifosi sono preoccupati perché gli stop dei calciatori per problemi fisici sono troppo frequenti. C’è chi dà la colpa allo staff medico, chi all’allenatore. Fatto sta che la Juventus si presenterà a Genova senza diversi titolari importanti.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Durante la prima partita di campionato contro il Sassuolo, Di Maria ha alzato bandiera bianca dopo l’ora di gioco. Il suo problema muscolare ha spaventato i supporter. L’argentino resterà ai box almeno per 10 giorni, prima di essere nuovamente rivalutato dallo staff. Le sensazioni portano a pensare ad un rientro per l’esordio in Champions League. Ma tutto sarà da valutare giorno dopo giorno.

Situazione meno grave per l’ultimo infortunato in casa Juventus. L’ennesimo KO di questo inizio di stagione, dopo 4 giorni dal debutto all’Allianz Stadium. Ecco Allegri di chi dovrà fare a meno.

Juventus, difensore KO: le scelte obbligate per Allegri

La scelta obbligata per Sampdoria-Juventus (LaPresse)

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal centro sportivo bianconero, Leonardo Bonucci rischia di dover rinunciare a Sampdoria-Juventus. Mancano ancora diversi giorni prima del match. Infatti, la gara contro i blucerchiati è quella che chiuderà il secondo turno di campionato e sarà il posticipo di lunedì 22 agosto. Ma le sensazioni sono tutt’altro che positive a riguardo.

Il difensore della Nazionale e capitano della Juventus, con ogni probabilità, dovrà saltare la sfida contro la Sampdoria. Si aspettano eventuali analisi e riscontri con lo staff tecnico, ma Bonucci ha accusato un fastidio al flessore che lo porterà quasi certamente a rinunciare alla sfida per non aggravare le sue condizioni. Si tratta di un affaticamento, con un po’ di riposo ritornerà in sesto. Allegri non può permettersi di rischiare Bonucci, con altre 20 partite da giocare in meno di 90 giorni. Al suo posto potrebbe debuttare da titolare Gatti, che giocherà al fianco di Bremer.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Ritorno anticipato per Milinkovic-Savic: firma a gennaio

Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…

28 minuti ago
  • Calcio

Juventus penalizzata, l’annuncio di Tudor dopo Verona

Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…

1 ora ago
  • Calciomercato

Chiesa ha deciso dove giocherà: colpo per lo Scudetto

Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…

2 ore ago
  • Calciomercato

Neymar torna in Europa a gennaio: sì legato al Mondiale

Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…

4 ore ago
  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

5 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

8 ore ago