Calciomercato

Napoli, il gesto che cambia tutto: perché Mertens tornerà

Il Napoli e Mertens si sono ufficialmente separati, ma un gesto inatteso cambia le carte in tavola, ecco perché il belga tornerà presto.

Dries Mertens è ormai un nuovo giocatore del Galatasaray. La società turca l’ha accolto con tutti i riguardi che si convengono per uno che arriva con un curriculum che tra l’altro vanta il record di gol con la maglia del Napoli. Tuttavia la separazione dalla sua vecchia squadra non è stata affatto semplice e non sono pochi i tifosi che l’hanno presa non proprio benissimo. Lo stesso calciatore infatti ha commentato la sua partenza lamentandosi di una mancanza di comunicazione con la società, che poteva gestire meglio la situazione. Questo però non impedirà al belga di tornare a Napoli, la dichiarazione infatti non lascia dubbi.

Dries Mertens, con in braccio il figlio Ciro. (LaPresse)

Il Napoli e Mertens si sono detti addio o arrivederci? Come capita spesso, il caso si presta alla grande per citare la famosissima canzone di Antonello Venditti, Amici Mai. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Questo passaggio nel calcio è stato utilizzato innumerevoli volte, spesso anche in maniera un po’ forzata, ma sul sentimento che lega “Ciro” Mertens al capoluogo campano i dubbi sono assolutamente inesistenti.

E’ per questo che l’addio in realtà non sembra essere altro che un “arrivederci“, come ha spiegato il giocatore stesso in un’intervista in cui ha spiegato esattamente quali saranno i suoi piani per il futuro.

Mertens, c’è il piano per tornare a Napoli

Mertens-Napoli, addio o arrivederci? (LaPresse)

Dries Mertens è attualmente un giocatore del Galatasaray, con un contratto che lega l’attaccante belga al club turco fino al 30 giugno del prossimo anno. Una delle persone che ha preso nel modo peggiore il suo trasferimento in Super Lig è la più vicina di tutte al bomber, sua moglie Katrin Kerkhofs.

Stando al racconto dell’attaccante, sua moglie sarebbe scoppiata in lacrime all’idea di abbandonare la sua casa a Napoli. Toccato nei sentimenti quindi Mertens ha dichiarato che è sua intenzione continuare a tenere la casa con l’idea di tornare a farci le vacanze estive, o comunque delle visite ogni qualvolta si presenti l’occasione. Quello tra la famiglia Mertens e Napoli è un legame che quindi per ora sembra essere terminato solo a livello calcistico, ma che con la città pare davvero indissolubile.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago