Benzema, svelato tutto in anticipo? “Il premio lo vince lui”

Karim Benzema è il super-favorito per accaparrarsi i più ambiti premi individuali quest’anno, l’indiscrezione dalla UEFA non lascia dubbi.

Quest’anno sarà difficile contendere premi individuali a Karim Benzema e riuscire ad avere la meglio del bomber francese. Probabilmente visto lo stato di forma in cui era la scorsa stagione se avesse recitato in un film sarebbe stato anche candidato all’Oscar! Va da sé quindi che i bookmakers quando si parla di favoriti per il Pallone d’Oro e quant’altro abbiano pochi dubbi in merito. Dalla UEFA però arriva un’indicazione piuttosto forte.

benzema real calciotoday 20220824 lapresse
L’implacabile Karim Benzema. (LaPresse)

Il cammino che ha condotto il Real Madrid di Carlo Ancelotti alla conquista della sua quattordicesima Champions League è stato fortemente caratterizzato dalle imprese di Karim Benzema. Il bomber francese non è mai mancato nei momenti decisivi, rendendosi protagonista di rimonte incredibili e con una quantità di gol nella fase finale che ha sbalordito tutti.

Ovviamente il copione non poteva essere diverso anche quest’anno ed il centravanti transalpino ha messo il sigillo anche sulla vittoria dei Blancos in Supercoppa Europea. La seconda rete che ha sancito il definitivo 2-0 sull’Eintracht Francoforte porta infatti la firma del candidato numero uno al prossimo Pallone d’Oro.

UEFA: Benzema ha vinto

benzema calciotoday 20220824 lapresse
Benzema solleva anche la Supercoppa Europea. (LaPresse)

Ecco quindi che il momento della verità si avvicina sempre di più. Laddove l’annuncio di tutti i candidati sembra quasi inutile, visto il senso unico verso cui convergono tutti i pronostici, arriva anche la UEFA a dire la sua. Mentre tutti pensano al premio più blasonato, che è e rimane il Pallone d’Oro, è rimbalzata un’indiscrezione per quanto riguarda un altro riconoscimento prestigioso, sebbene molto più giovane.

Il UEFA men’s player of the year award, che è attualmente detenuto dal “nostro” Jorginho finirà presto tra le mani di Karim Benzema. L’indiscrezione parla chiaro, è il centravanti delle Merengues a spuntarla, superando la concorrenza degli altri due canditati: Courtois e De Bruyne. L’attaccante ritirerà il premio a Istanbul.