Serie A, Spezia-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Spezia-Sassuolo. Le curiosità, le ultime notizie e le indicazioni su dove vedere il match in tv e streaming

Spezia-Sassuolo è già un bel test per le due squadre. Anche se siamo solo alla terza giornata di campionato, la sfida può offrire indicazioni utili per due squadre che hanno cambiato molto rispetto alla scorsa estate. E stanno evidentemente cercando un nuovo equilibrio.

Serie A, Spezia-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Spezia-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

I liguri hanno puntato in panchina su Luca Gotti, a cui hanno riconosciuto fiducia dopo il buon lavoro a Udine. Il Sassuolo ha confermato Dionisi in panchina dopo i 50 punti ottenuti nella scorsa stagione, ma hanno perso due pilastri del tridente offensivo come Raspadori e Scamacca.

Finora lo Spezia ha battuto l’Empoli all’esordio in casa ma è apparsa decisamente inferiore all’Inter a San Siro. Percorso simile per il Sassuolo, nettamente battuto dalla Juventus all’esordio e vittorioso di misura sul Lecce nella seconda giornata.

I neroverdi hanno dalla loro la tradizione positiva: hanno infatti vinto sei degli otto precedenti contro lo Spezia in tutte le competizioni.

Spezia-Sassuolo, le probabili formazioni

Spezia-Sassuolo, le probabili formazioni
Spezia-Sassuolo, le probabili formazioni (Lapresse)

Veniamo alle probabili formazioni. Per quanto riguarda lo Spezia, Gotti dovrebbe tenere in panchina Verde, che ha avuto qualche problema muscolare. A centrocampo Agudelo parte favorito su Sala. Occasione per Strelec alle spalle di Nzola in attacco.

Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 di base con Toljan al posto di Muldur che si è infortunato proprio all’esordio contro la Juve. Dionisi sembra orientato a confermare la soluzione vista contro il Lecce_ Rogerio terzino sinistro e Kyriakopoulos avanzato nel tridente con Berardi e Pinamonti.

SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Agudelo, Bastoni, Reca; Strelec; Nzola.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique/Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Spezia-Sassuolo è una delle sette partite della terza giornata di Serie A trasmesse in esclusiva su DAZN che si può vedere su smart tv attraverso l’app dedicata, dispositivi come Chromecast o una console per videogame compatibili (l’elenco è sul sito ufficiale della piattaforma streaming). Altrimenti si può utilizzare l’app dedicata sui dispositivi mobili, il sito di DAZN su computer.

Chi è abbonato a Sky e ha sottoscritto il servizio, può guardarla anche sul canale Zona DAZN disponibile su Sky Q e My Sky.