Milan-Inter, un titolare salta il derby (LaPresse)
Terribile notizia per appassionati e tifosi: il derby Milan-Inter sarà privo di un titolarissimo, a rischio anche l’esordio in Champions League.
Inter e Milan sono scesi già in campo per la terza giornata di Serie A, ma arriva una batosta improvvisa ad una settimana del derby di Milano. Un titolare non potrà scendere in campo a causa di un infortunio muscolare. E’ successo tutto in allenamento.
La partita in programma sabato 3 settembre a San Siro, alle ore 18:00 per consentire al pubblico di tutto il mondo di vederla in mondovisione, sarà priva di uno dei protagonisti più illustri del calcio italiano.
La notizia è stata diffusa da Sky Sport in mattinata, a seguito dell’allenamento dell’Inter ad Appiano Gentile, due giorni dopo la sconfitta all’Olimpico. Per Simone Inzaghi una pessima notizia, in vista del campionato e della Champions League.
Il tecnico dell’Inter è costretto a ragionare in vista del prossimo match senza contare su Romelu Lukaku, vittima di un risentimento muscolare. L’attaccante belga ha accusato problemi alla coscia sinistra, un affaticamento che lo terrà lontano dai campi di calcio per almeno una settimana. Lo staff tecnico non vuole assolutamente accelerare o sforzare l’attaccante, che rischierebbe un infortunio ben più serio.
Dunque, Lukaku salterà sicuramente la sfida contro la Cremonese in programma martedì 30 agosto e quella contro il Milan in programma sabato 3 settembre. Niente derby per Big Rom, al fianco di Lautaro ci sarà Dzeko. Ma l’infortunio tiene in ansia Simone Inzaghi anche in vista della prima partita di Champions League. La presenza di Lukaku a San Siro per la gara contro il Bayern Monaco non è assicurata. Ha circa dieci giorni per rincorrere quella data.
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…
La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…
Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…
Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…
Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…