Serie A, Lecce-Empoli: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni di Lecce-Empoli che chiuderà il programma della 3a giornata di Serie A. I dettagli su come vederla in tv e streaming

La terza giornata di Serie A è caratterizzata da grandi scontri al vertice come Lazio-Inter e Juventus-Roma. Ma lunedì 28 agosto alle 20.45 al Via del Mare va in scena anche un importante scontro salvezza: il Lecce di Marco Baroni sfida in casa l’Empoli di Paolo Zanetti.

Serie A, Lecce-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Lecce-Empoli: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

I pugliesi hanno perso solo una delle dieci sfide interne contro i toscani tra Serie A e Serie B, nell’ultimo confronto nel massimo campionato, l’8 febbraio 2006 (1-2, reti di Ledesma per i padroni di casa; Almirón e Tavano per gli ospiti).

Il Lecce ha iniziato la stagione con due sconfitte contro Inter e Sassuolo anche se non ha sfigurato in nessuno dei due incontri. I salentini potrebbero perdere le prime tre partite all’inizio di una singola stagione in Serie A per la terza volta nella loro storia dopo il 1993/94 e il 1997/98.

L’Empoli, caduto contro lo Spezia nella prima giornata, ha pareggiato 0-0 il derby contro la Fiorentina la scorsa settimana pur avendo chiuso in nove contro undici. Il problema della squadra di Zanetti è l’attacco. I toscani non hanno ancora segnato infatti in campionato. E solo nel 2005/06 sono rimasti a secco di gol in tutte le sue prime tre partite stagionali di Serie A

Lecce-Empoli, le probabili formazioni

Lecce-Empoli, le probabili formazioni
Lecce-Empoli, le probabili formazioni (Lapresse)

Veniamo alle formazioni. L’allenatore del Lecce Baroni fa i conti con tre infortunati. Mancheranno Dermaku (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra), Persson (distorsione alla caviglia sinistra) e Cetin (fastidio alla caviglia). Il tecnico però avrà in difesa Pongracic, schierato titolare. Sorpresa Banda in attacco.

Zanetti è pronto a lanciare nell’Empoli Koni De Winter dopo l’espulsione di Sebastiano Luperto. Il difensore si unisce, nella lista degli indisponibili, a Tonelli infortunato al crociato e Cambiaghi (lesione di basso grado ai flessori della coscia sinistra). In attacco Lammers preferito a Satriano.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic, Strefezza, Ceesay, Banda.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismaili, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Lecce-Empoli è una delle sette partite che saranno trasmesse in esclusiva su DAZN nel weekend della terza giornata di Serie A.

Gli abbonati potranno seguirla su pc, attraverso il sito ufficiale. O attraverso l’app su smart tv, smartphone tablet, anche collegati alla tv con Google Chromecast. Tra i dispositivi compatibili anche Amazon Fire TV Stick, le console Xbox e Playstation.

Gli abbonati a Sky e Dazn che hanno sottoscritto il servizio, possono vedere la partita su Zona DAZN su My Sky e Sky Q.