Lukaku tra infortunio e addio: spunta una nuova data per rivederlo in campo

L’Inter in crisi aspetta con ansia il ritorno del suo bomber e le speranze su un rientro anticipato di Romelu Lukaku si fanno più concrete.

Nel pieno della crisi di risultati e di identità dell’Inter c’è un’ulteriore situazione che preoccupa tutto l’ambiente nerazzurro. Le condizioni di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, tornato dopo un anno, seppur in prestito, aveva riportato entusiasmo tra i tifosi. Tuttavia il suo infortunio ed i risultati negativi hanno fatto sprofondare il morale. Come se non bastasse ora la panchina di Simone Inzaghi trema ed il ritorno del belga rappresenta la speranza di rimettersi sul cammino giusto. Quando torna però Lukaku? A quanto pare, forse prima del previsto…

rientro lukaku inter infortunio calciotoday 20220909 lapresse
L’Inter aspetta Romelu Lukaku. (lapresse)

L’Inter sta attraversando un periodo piuttosto difficile. La vittoria in extremis contro il Lecce all’esordio aveva già fatto suonare dei campanelli d’allarme. Nonostante il successo infatti in molti avevano evidenziato certe difficoltà dei nerazzurri ed i nodi non ci hanno messo molto ad arrivare al pettine.

Le lezioni rimediate prima con la Lazio, poi nel derby contro il Milan campione d’Italia, infine contro il Bayern Monaco, hanno affossato l’umore dei nerazzurri, che ora cercano una scossa per ripartire. L’uomo della provvidenza potrebbe essere Romelu Lukaku, out per infortunio. Sperando ovviamente che le clamorose voci su un suo addio, con destinazione Tottenham, siano false.

Speranza Inter: Lukaku torna prima?

rientro lukaku inter infortunio calciotoday 20220909 lapresse
Romelu Lukaku, ancora out per infortunio. (LaPresse)

Il designato a riportare l’Inter in testa alla classifica è nell’immaginario di tutti uno solo: Romelu Lukaku. Il belga è ancora infortunato e nella giornata di ieri non ha presenziato all’incontro fra squadra e società di Appiano Gentile. L’attaccante infatti era ancora in Belgio per proseguire la fisioterapia per recuperare dall’infortunio. Nelle prossime ore però il bomber è atteso a Milano e contro il Torino sarà presente a San Siro, per assistere al match dalla tribuna e stare vicino alla squadra.

Le cure del fisioterapista Lieven Maesschalck sono arrivate al termine e c’è fiducia affinché il giocatore possa accelerare i tempi del suo rientro. Lukaku sarebbe infatti dovuto tornare dopo la sosta, ma da quanto emerge dagli ambienti nerazzurri ci sono buone speranze di rivederlo a Udine, domenica 18 settembre.