Osimhen, che tegola terribile: quante partite salterà per infortunio

Nel momento di estasi per la grande vittoria contro il Liverpool il Napoli trema per la situazione Osimhen, quando rientrarà il nigeriano.

Neanche il tempo di godersi la fantastica vittoria al Maradona contro il Liverpool di Klopp, che il Napoli si ritrova a dover far fronte ad una tegola che non ci voleva. L’infortunio occorso a Osimhen preoccupa non poco Spalletti. Le proiezioni sui tempi di recupero indicano però già una possibile data per il rientro dell’attaccante nigeriano.

napoli infortunio osimhen rientro calciotoday 20220909 lapresse
Osimhen, infortunatosi contro il Liverpool. (LaPresse)

Il Napoli gonfia il petto dopo la grande vittoria in Champions League contro il Liverpool. Il 4-1 rifilato a Salah e compagni è una grande iniezione di fiducia per la squadra di Spalletti. L’allenatore toscano però non gioisce guardando l’infermeria partenopea. L’infortunio capitato a Osimhen infatti rappresenta una brutta tegola e con i prossimi importanti match in arrivo l’ansia sale vertiginosamente.

I medici partenopei hanno preso in esame la situazione Osimhen e la diagnosi parla abbastanza chiaro. I tifosi guardano il calendario e tremano all’idea che uno dei loro top player possa mancare proprio in alcuni dei match chiave che stanno per mettere alla prova gli Azzurri di Spalletti. Capiamo di quanto si tratta e soprattutto quanti e quali match salterà l’attaccante.

Osimhen, la data del rientro dall’infortunio

napoli infortunio osimhen rientro calciotoday 20220909 lapresse
Osimhen abbandona il campo contro il Liverpool. (lapresse)

Spalletti e tutta Napoli sono col fiato sospeso. La gioia per l’esaltante vittoria contro il Liverpool in Champions League hanno lasciato il posto alla preoccupazione per le condizioni di Osimhen. L’attaccante nigeriano ha riportato, come comunicato ufficialmente poco fa dai medici azzurri, una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.

Questo significa non meno di due settimane out. L’attaccante del Napoli quindi salterà sicuramente i big match contro Glasgow Rangers in Champions League e la trasferta di Serie A contro il Milan. Le speranze dei tifosi e di Spalletti sono di ritrovarlo a disposizione nella gara casalinga contro il Torino, prevista dopo la sosta il 1 ottobre.