Cristiano+Ronaldo%2C+il+gol+non+basta%3A+i+social+non+perdonano
calciotodayit
/2022/09/16/cristiano-ronaldo-gol-social-non-perdonano/amp/
Calcio

Cristiano Ronaldo, il gol non basta: i social non perdonano

Al Manchester United la notizia principale è sicuramente il ritorno al gol di Cristiano Ronaldo, il portoghese però fa discutere i tifosi.

Ieri il Manchester United ha superato per 2-0 lo Sherif Tiraspol in Europa League. Fin qui nulla di sorprendente, anzi. La squadra moldava non poteva certo rappresentare un grande ostacolo per i Red Devils. A fare notizia però sono altri aspetti e convergono tutti attorno ad un personaggio: Cristiano Ronaldo. Il portoghese è partito dal primo minuto, ma soprattutto è tornato al gol dopo un lungo digiuno. I tifosi sui social però hanno notato qualcosa che ha creato una vera e propria spaccatura.

Cristiano Ronaldo in azione col Manchester United. (lapresse)

Cristiano Ronaldo è stato per tutta l’estate il protagonista del mercato, senza muoversi da Manchester. La sua ambizione era ben nota, giocare la Champions League, ma nonostante gli sforzi di Mendes alla fine nessuna squadra impegnata nella “coppa dalle grandi orecchie” se l’è sentita di affrontare l’investimento.

Ecco quindi che CR7 parte dall’inizio nella bistrattata Europa League e alla fine segna pure, seppur su rigore. Non è una stagione facile questa per il campione portoghese. Il gradimento da parte dei tifosi dei Diavoli Rossi non è esattamente alle stelle, dal momento in cui il numero 7 ha fatto di tutto per andarsene in estate. Un gesto in particolare però ha riacceso le polemiche attorno a lui, oscurando anche il suo ritorno al gol.

Cristiano Ronaldo riaccende le polemiche, cos’è successo

Il rigore realizzato da CR7 in Europa League. (lapresse)

Il ritorno sul tabellino dei marcatori di Cristiano Ronaldo fa notizia. Del resto un digiuno così lungo il portoghese non l’aveva vissuto da ben 16 anni. Alla fine però la rete è arrivata, è la numero 699 in carriera. Il penalty realizzato nel secondo tempo è sicuramente un’iniezione di fiducia, così come le dichiarazioni di Erik ten Hag, che non lo esclude affatto dal progetto Manchester United.

A far storcere il naso a molti tifosi però è stato un episodio avvenuto a fine primo tempo. Mentre le squadre si avviano negli spogliatoi, una tifosa che era in tribuna riesce ad avvicinarsi a Cristiano Ronaldo e prova a chiedergli un selfie. Per tutta risposta il portoghese la scansa con il braccio, piuttosto stizzito e lei ci rimane male. I social una volta che le immagini sono diventate di dominio pubblico sono letteralmente esplosi.

Social divisi quindi tra chi lo accusa di essere stato scortese e che quel selfie sarebbe stato solo “un attimo” per lui, ma un’esperienza fantastica per lei, a chi prende le difese del calciatore. “Cristiano Ronaldo è un giocatore serio e molto concentrato, che oltretutto non sta vivendo un bel momento della sua carriera, è normale che a partita non ancora finita non voglia distrazioni di alcun tipo“. Questa invece è la linea di difesa scelta dai fan dell’ex-Real Madrid e Juventus.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Scambio con Vlahovic: si fa a gennaio col Bayern Monaco

La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…

6 ore ago
  • Calciomercato

Dybala ancora in Serie A: firma a parametro zero

Quale futuro per Paulo Dybala? Nuove indiscrezioni sull'attaccante argentino, che ha il contratto in scadenza…

8 ore ago
  • primo piano

Conte trema: due big indisponibili, quando rientrano

Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…

9 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito in un club di Serie A, l’Inter lo gira in prestito a gennaio

Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…

15 ore ago
  • Calciomercato

Il Dibu Martinez in Serie A: giocherà a San Siro

Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…

18 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, arriva il belga a gennaio: 13mln per salvare Tudor

La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…

1 giorno ago