Alluvione nelle Marche, il club ha deciso: il gesto per omaggiare le vittime

La terribile alluvione nelle Marche ha scosso tutta Italia e non solo, ovviamente anche il mondo del calcio non poteva rimanere indifferente.

Negli ultimi giorni tutta la nazione è rimasta pietrificata ad assistere alle immagini provenienti dalle Marche. L’alluvione causata dalle forti piogge e che si è abbattuta sulla regione ha causato danni, dispersi e morti. I numeri non sono ancora definitivi ed il conto delle vittime sta salendo col passare delle ore.

Sono momenti tremendi che hanno scosso profondamente la popolazione. Come avviene in questi casi non mancano le manifestazioni di solidarietĂ , che in rapida successione stanno uscendo in questi giorni.

lutto alluvione marche calciotoday 20220917 lapresse
Squadre a centrocampo per il minuto di raccoglimento. (lapresse)

Non poteva essere da meno anche il mondo del calcio, lo sport piĂą amato e seguito in Italia. La Serie A per esempio ha annunciato che in occasione dei lutti provocati dall’alluvione nelle Marche, osserverĂ  su tutti i campi un minuto di raccoglimento prima di ogni match in programma per la settima giornata del campionato. Le iniziative però non finiscono qui.

L’iniziativa di oggi per le vittime dell’alluvione nelle Marche

lutto alluvione marche calciotoday 20220917 lapresse
Lutto al braccio. (lapresse)

Un altro club ha annunciato un altro tipo di iniziativa per manifestare la propria vicinanza alla regione delle Marche ed in particolare alla sua popolazione. L’occasione sarĂ  il match in programma oggi, alle ore 14. La societĂ  lo ha annunciato con un comunicato ufficiale diramato prima della partita e che fa onore alla squadra per la sensibilitĂ  dimostrata.

Si tratta del Parma, che è da poco sceso in campo al Cino e Lillo Del Duca per affrontare l’Ascoli, squadra marchigiana. Come si evinceva dal comunicato ufficiale, i gialloblĂą sono scesi con il lutto al braccio. “L’alluvione che ha travolto le Marche ha colpito profondamente il nostro Club. Tutti siamo rimasti sotto choc per quanto è capitato nelle ultime ore – recita il comunicato dei crociati – per questo motivo il Parma Calcio ha deciso di scendere in campo oggi con il lutto al braccio, esprimendo la massima solidarietĂ  al popolo marchigiano