Inter, la dichiarazione non lascia scampo: “Inzaghi ha tutto per lo Scudetto”

L’Inter ha superato il periodo di crisi grazie al doppio successo tra campionato e coppa, ma la dichiarazione su Inzaghi fa discutere.

L’Inter di Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con un brutto momento. Il ko dell’Olimpico contro la Lazio ha aperto una crepa in cui poi si sono infilati in successione Milan e Bayern Monaco. Il rischio che la crepa si trasformasse in voragine è stato altissimo, tanto che era giĂ  scattato il toto-nome per il possibile successore dell’allenatore piacentino. Ora però, dopo le vittorie contro Torino e Viktoria Plzen, arriva una dichiarazione che rimette di fronte l’allenatore nerazzurro alle ambizioni del club.

inter simone inzaghi scudetto calciotoday 20220917 lapresse
Simone Inzaghi, allenatore Inter. (lapresse)

Simone Inzaghi se l’è vista brutta. I tonfi contro la sua ex-squadra, cui sono seguiti quello nel derby e poi la lezione subita dal Bayern Monaco, hanno messo di fronte la societĂ  alla possibilitĂ  di sollevare l’allenatore interista dal suo incarico. Si sono fatti i nomi di De Zerbi ed in particolare di Stankovic, con quest’ultimo che è sembrato a molti “l’eletto” a prendere le redini dei nerazzurri.

L’allenatore serbo resta comunque uno spettro che aleggerĂ  in maniera piĂą o meno intensa, probabilmente in ogni momento di difficoltĂ  che l’Inter di Simone Inzaghi si troverĂ  ad affrontare nell’immediato futuro. A mettere un’ulteriore peso sulle spalle del tecnico nerazzurro c’è però anche un’altra dichiarazione, che non lascia scampo.

Inzaghi senza scuse: “ha tutto per far vincere l’Inter”

inter simone inzaghi scudetto calciotoday 20220917 lapresse
Simone Inzaghi, le parole su di lui non lasciano scampo. (lapresse)

L’Inter si prepara per una sfida che si preannuncia tutto fuorchĂ© semplice. L’Udinese aspetta i nerazzurri nella sua tana, sperando di riuscire a centrare un’impresa simile a quella che l’ha vista schiacciare la Roma di Mourinho con quel pesantissimo 4-0. I nerazzurri sono distanti solo 2 punti dal gruppetto di testa, ma con lo scontro diretto tra Milan e Napoli, non fare punti alla Dacia Arena sarebbe imperdonabile.

Lo sa bene Simone Inzaghi, che attende speranzoso il ritorno di Lukaku, ma che è stato recentemente rimesso di fronte alle aspettative del club nerazzurro. Le parole sull’Inter e di conseguenza sul suo allenatore non lasciano dubbi, l’obiettivo deve essere lo Scudetto. Parola di Goran Pandev, ex-nerazzurro, che ha appena annunciato la collaborazione tra il suo club, l’Akademija Pandev, con il Brera, squadra milanese di seconda categoria lombarda.

Inzaghi ha un attacco eccezionale, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’unico problema è azzeccare la coppia giusta – ha detto Pandevl’Inter ha la rosa piĂą forte di tutti. Spero proprio che Simone riesca dove non è riuscito l’anno scorso, vincere lo Scudetto“.