Sergio Ramos, la bocciatura è sorprendente: le parole dell’allenatore spiazzano tutti

Doccia gelata per Sergio Ramos, il difensore che ha vinto tutto col Real Madrid incassa la bocciatura dal suo allenatore, tifosi stupiti.

Sergio Ramos è uno che si ama o si odia. Difficile imbattersi in vie di mezzo, come spesso accade per tanti grandi campioni dal carattere non proprio facilissimo. Il difensore spagnolo diventato letteralmente leggenda con il Real Madrid e la sua nazionale però ha vissuto recentemente un periodo altalenante. Ora però, proprio quando sembrava che il momento peggiore fosse ormai alle spalle, ecco la doccia fredda inaspettata che ha spiazzato i tifosi e, ovviamente, il giocatore stesso.

sergio ramos psg spagna calciotoday 20220917 lapresse
Sergio Ramos in azione con il PSG. (Lapresse)

Durante la scorsa stagione Sergio Ramos non ha praticamente mai giocato. L’ennesimo acquisto roboante del PSG è arrivato nella stessa campagna acquisti che ha portato sotto la Tour Eiffel anche Lionel Messi. A differenza dell’argentino però, il difensore ex-Real Madrid ha sofferto a lungo di un fastidioso problema al polpaccio.

Il suo inserimento è avvenuto soltanto nella parte finale della stagione, in cui tra l’altro Ramos ha anche trovato un paio di reti. Ora però tutto sembra essere cambiato. Il centrale ha preso le redini della difesa parigina ed è titolare inamovibile del PSG. Sembra dunque arrivato per il 36enne spagnolo il momento di provare a lasciare la sua impronta anche a Parigi, tuttavia una brutta sorpresa potrebbe cambiare tutto.

Brutta sorpresa per Sergio Ramos, lo spagnolo è fuori

sergio ramos psg spagna calciotoday 20220917 lapresse
Il difensore spagnolo Sergio Ramos. (lapresse)

Come tutti ben sappiamo in questi giorni si sta discutendo delle convocazioni fatte dai vari CT per i match in programma dopo questo weekend. Sul fronte delle Furie Rosse ha fatto decisamente scalpore l’assenza nella lista dei convocati di Luis Enrique di Ansu Fati del Barcellona e proprio di Sergio Ramos.

In vista del doppio confronto decisivo per un posto nelle Final Four della Nations League, il CT della Spagna Luis Enrique ha liquidato la questione commentando con un lapidario “Ci sono giocatori migliori“.

Si potrebbe pensare dunque che si tratti di una sorta di precauzione in vista del Mondiale. Tuttavia la risposta alla domanda diretta spiazza ancora di più “Mi fa piacere che Sergio Ramos abbia ripreso a giocare con continuità dopo un anno e passa – ha detto il CT ibericoma credo che i calciatori più adatti a giocare nel ruolo di centrale siano già qui“. Una bocciatura senza precedenti per l’ex-capitano dei Blancos a pochi mesi dalla partenza per il Qatar.