Spezia-Sampdoria, l'episodio vergognoso sugli spalti (LaPresse)
Nuova vergogna sugli spalti del Picco di La Spezia: è successo nel primo tempo del derby contro la Sampdoria, tifosi protagonisti.
Derby ligure al Picco di La Spezia, con la Sampdoria ospite dei bianconeri. La formazione blucerchiata è in grosse difficoltà a causa dei punti persi durante le prime giornate di campionato. Giampaolo, assente in panchina per squalifica, è a rischio dopo sette sei turni e zero vittorie. I padroni di casa, invece, arrivano a questo match da una sconfitta subita negli ultimi minuti a Napoli.
Proprio di recente, i tifosi spezzini si sono resi protagonisti di un episodio increscioso durante Spezia-Bologna valida per la quinta giornata di campionato. Infatti, i supporter bianconeri hanno intonato un coro contro la città di Napoli e i suoi abitanti. Il coro, addirittura, sarebbe diventata una hit sulle piattaforme musicali, anche su Spotify. Fortunatamente, il portale svedese ha tolto il brano dopo numerose segnalazioni, ma alcuni gruppi organizzati continuano ad insultare il popolo partenopeo anche quando in campo non ci sono gli Azzurri.
I primi segnali di tensione del derby si sono visti all’inizio del match, quando alcuni gruppi di tifoserie opposte si sono beccati a distanza. Le forze dell’ordine hanno tardato ad intervenire, ma fortunatamente si è evitato il peggio.
Tuttavia, durante l’autogol di Murillo e di conseguenza la rete del pareggio, dalle casse del Picco è risuonata Freed from desire, canzone nota ai tifosi del Milan per il coro di incoraggiamento per Stefano Pioli. Tuttavia, il brano è stato riutilizzato anche per offendere i napoletani: “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta“, cantano i gruppi di tifosi organizzati dello Spezia durante la sfida contro la Sampdoria.
L’episodio era già avvenuto contro il Bologna e ha suscitato parecchie polemiche. Il nuovo audio è udibile senza troppe difficoltà su DAZN, durante l’esultanza dei calciatori dello Spezia per il gol del momentaneo 1-1.
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…