Napoli, il rinnovo di Meret è ad un passo: perché si è meritato la fiducia

Il Napoli e Meret sembrano decisi a continuare la loro avventura insieme. Il portiere ed il club sono vicinissimi all’accordo per il rinnovo.

Se il Napoli è primo in classifica lo deve soprattutto al suo portiere Meret. L’estremo difensore friulano infatti è stato il protagonista assoluto del big match di San Siro, in cui è riuscito, grazie anche all’aiuto della traversa, a strappare 3 punti preziosissimi nello scontro diretto contro il Milan. La prova di domenica scorsa però non è un caso isolato, dopo una stagione passata piuttosto travagliata, ora Meret sembra essersi ritrovato ed il suo rendimento sta diventando un fattore decisivo nei risultati della squadra di Spalletti.

meret napoli calciotoday rinnovo 20220921 lapresse
Alex Meret, portiere del Napoli. (lapresse)

Il Napoli adesso è davvero convinto, il portiere del futuro sarà Meret. Non poteva essere altrimenti dopo la serie di prove maiuscole che l’ex-Udinese sta via via inanellando. L’ultima contro il Milan ha definitivamente spazzato via ogni dubbio. I miracoli su Giroud e soci avrebbero potuto fare concorrenza San Gennaro, che si festeggiava poche ore dopo la fine del posticipo di domenica scorsa.

La rinascita di Meret però non è avvenuta casualmente. Il motivo del suo nuovo e migliorato rendimento con la maglia del Napoli sembra avere una causa scatenante ben precisa e la sensazione diffusa è che d’ora in poi le sue prestazioni possano solo migliorare.

Napoli e Meret ancora insieme

meret napoli calciotoday rinnovo 20220921 lapresse
Alex Meret in azione con il Napoli. (lapresse)

Non è infatti una coincidenza che la stagione della tanto attesa affermazione di Meret al Napoli coincida con quella in cui i partenopei hanno detto addio a tutti o quasi i senatori della squadra. Le partenze di Koulibaly, Insigne e Mertens infatti avrebbero messo l’estremo difensore molto più a suo agio.

La vecchia guardia azzurra infatti gli aveva sempre preferito Ospina, così Meret oltre al costante sentirsi sotto esame, viveva piuttosto male anche il senso di sfiducia che lo accompagnava. Tutto questo però ormai è solo un ricordo, il portiere friulano ora gode della piena fiducia della squadra. Per questo che la dirigenza del club partenopeo ha pronta una proposta di prolungamento del contratto fino al 2027.