Inter, nuovi guai per Inzaghi: a rischio un altro difensore

Inter sempre alle prese con una crisi di risultati che rischia di mandare tutto all’aria. Intanto, c’è da risolvere la questione rinnovi.

E’ crisi nerazzurra. I soli dodici punti in classifica conquistati nelle prime sette giornate di campionato, così come le cinque lunghe di distanza dal primo posto, sono un problema in casa Inter. Dopo un mercato improntato sulla difesa dei big, dai nerazzurri ci si sarebbe aspettato un inizio differente. Invece, con il passar delle giornate, sembra che il lavoro svolto fatto negli ultimi tre anni si stia sgretolando nelle mani del tecnico.

Inter
Inzaghi (La Presse)

A confermare tale impressione è il fatto che, a differenza della passata stagione, la squadra di Simone Inzaghi sia meno compatta e quasi incapace di affrontare dei big match con la giusta cattiveria. Basti pensare alle sconfitte con Lazio e Milan, così come quella con l’Udinese, per far capire che all’interno dello spogliatoio vi sono dei problemi.

Inter, nuovi guai per Inzaghi

Inter
Inzaghi (La Presse)

Ora come ora, non resta altro che attendere ancora qualche giorno per capire se i dieci giorni delle Nazionali, siano serviti a Simone Inzaghi per ritrovare la giusta quadra e ripartire perché, dopo la gara interna contro la Roma di José Mourinho, ci sarà quella di Champions League contro il Barcellona. Se si vuole realmente svoltare, in entrambi i casi non sarà permesso uscire dal campo con una sconfitta.

A pesare come un macigno sulla testa del tecnico nerazzurro è anche l’umore di alcuni calciatori che devono discutere il rinnovo di contratto con la società. Tra questi, ci sarebbe l’ex Lazio Stefan de Vrij. A quanto pare, con un contratto in scadenza a giugno 2023, non si è ancora giunti ad un accordo con il club.

Secondo quanto viene riportato da ‘L’Interista’, sul difensore olandese si sarebbero fiondati due club di Premier League: Tottenham e Newcastle. Entrambi i club sarebbero pronti ad offrire a de Vrij quelle garanzie economiche e tecniche richieste.