Montella, né Milan nè Napoli: il pronostico Scudetto spiazza tutti

Montella dice la sua sullo Scudetto, l’allenatore ora in testa al campionato turco conosce bene le contendenti, ma il pronostico sorprende.

Vincenzo Montella sta vivendo una nuova vita sportiva in Turchia. Il tecnico ex-Roma e Milan è oggi l’allenatore dell’Adana Demirspor, la squadra in cui militava anche Mario Balotelli. L’aeroplanino attualmente è primo in classifica e non rimpiange Super Mario, ma guarda sempre con curiosità a quello che avviene in Italia. In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha toccato diversi punti di interesse per i tifosi, tra cui un pronostico sullo Scudetto che ha sorpreso molto i lettori.

MONTELLA SCUDETTO MILAN NAPOLI ROMA CALCIOTODAY 20220927 LAPRESSE
Vincenzo Montella allenatore dell’Adana Demirspor. (lapresse)

Montella se la sta passando decisamente bene in Turchia. Dopo un inizio non facile lo scorso anno, in questa stagione i risultati stanno finalmente arrivando per l’aeroplanino ed il suo Adana Demirspor comanda la classifica del campionato turco.

Però Montella conosce molto bene anche la Serie A e non potrebbe essere altrimenti. In occasione di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex-attaccante oggi allenatore, ha analizzato il nostro campionato sotto diversi aspetti, dalle possibili sorprese alle delusioni. Montella ha però fatto anche un pronostico sulla vittoria finale che ha decisamente sorpreso i tifosi.

Chi potrebbe vincere lo Scudetto secondo Montella

MONTELLA SCUDETTO MILAN NAPOLI ROMA CALCIOTODAY 20220927 LAPRESSE
Luciano Spalletti e Vincenzo Montella in occasione dell’amichevole tra Adana Demirspor e Napoli. (lapresse)

L’analisi dello stato attuale del campionato di Serie A non può prescindere dallo spendere qualche parole sulla situazione di Inter e Juventus. Le storiche società sono nel bel mezzo di un periodo molto difficile della loro storia, sia dal punto di vista economico che sportivo. Montella però crede che alla lunga si riprenderanno, perché le rispettive rose sono ricche di talenti,

Il discorso però si fa più intrigante quando l’argomento diventa lo Scudetto. Montella non si sbilancia tra Napoli e Milan. I Rossoneri secondo l’aeroplanino sono più solidi e collaudati, ma attualmente è il Napoli che gioca il calcio più bello. Tutto merito di Spalletti, che Montella definisce “geniale”.

Tuttavia c’è una considerazione che non passa inosservata in chiave vittoria dello Scudetto. “La Roma di Mourinho mi diverte – ha dichiarato il tecnico campanoc’è un clima simile a quello del 2001 e quando si respira questo entusiasmo nella Capitale può succedere di tutto“. Il riferimento è chiaramente allo Scudetto del 2001, l’ultimo vinto dalla Roma, di cui l’aeroplanino fu protagonista.