Sai cosa fa oggi Shevchenko per divertirsi? La sua passione ti stupirà

Andriy Shevchenko ha una passione in più da quando ha lasciato il calcio, scopri cosa fa oggi l’ex-bomber ucraino del Milan.

Andriy Shevchenko compie oggi 46 anni. Lo stesso giorno di Silvio Berlusconi, curiosa coincidenza per i tifosi del Milan. L’ex-bomber ucraino da quando ha appeso gli scarpini al chiodo ha iniziato la carriera di allenatore, i risultati però ancora non sono esattamente esaltanti, ne sanno qualcosa a Genova. Molto attivo nell’ultimo periodo anche per invocare la pace nel suo paese, Sheva ha anche una passione che lo impegna in un altro campo sportivo.

shevchenko passione milan golf calciotoday 20220929 lapresse
L’ex-bomber del Milan Andriy Shevchenko. (lapresse)

Andriy Shevchenko non è mai stato un atleta come tutti gli altri. Pupillo del colonnello Lobanovsky ai tempi della Dinamo Kiev, è stato anche nominato eroe nazionale in Ucraina per i suoi traguardi sportivi.

Il prestigio che ha portato al suo paese e l’amore che lo lega al suo popolo lo hanno reso ovviamente parte molto attiva in tempi recenti anche per quanto riguarda la sensibilizzazione sulla questione del conflitto con la Russia.

L’ex-attaccante del Milan infatti ha approfittato anche della giornata odierna per lanciare un messaggio. Via social infatti ha fatto un post in cui chiede come unico regalo di compleanno la pace in Ucraina.

La passione extra-calcio di Shevchenko

shevchenko passione milan golf calciotoday 20220929 lapresse
Clarence Seedorf, Zvonimir Boban, Andriy Shevchenko e Javier Zanetti. (lapresse)

Il realizzatore del rigore decisivo per la vittoria del Milan nella Champions League 2003, ha però anche un’altra passione sportiva oltre al calcio. Shevchenko infatti si diletta ormai da tempo, come molti suoi colleghi, anche con il golf.

La passione per il golf è iniziata da quando era ancora un calciatore professionista. La sua dedizione lo ha anche portato a disputare un torneo professionistico a Charkiv. Il golf però non è per Shevchenko solamente un veicolo di svago. L’ex-calciatore ed allenatore ucraino infatti lo ha reso anche un mezzo per dare un ulteriore aiuto agli altri, specialmente prendendo parte ad eventi a scopo benefico.