Benfica-PSG%2C+altro+record+per+Messi%3A+nessuno+come+lui+nella+storia+della+Champions
calciotodayit
/2022/10/05/benfica-psg-record-messi-champions/amp/
primo piano

Benfica-PSG, altro record per Messi: nessuno come lui nella storia della Champions

Benfica-PSG è stata l’ennesima occasione per Messi per conquistare un nuovo record in Europa e dimostrare il suo valore.

Messi e il PSG hanno provato sin dall’inizio a creare quel connubio perfetto che in passato ha permesso al Barcellona di vincere tutto, sia in Spagna sia in Europa. Purtroppo, però, anche forse a causa dell’età, questo sodalizio non è riuscito a portare i risultati sperati, facendo disperare società, tifosi e stampa. Una disperazione nata dall’incapacità dell’argentino di trascinare la squadra in alcune gare.

Messi (La Presse)

In effetti, in più di un’occasione, nella passata stagione l’argentino non è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità tecniche e di leader come faceva in Catalogna. Certo, in passato era lui il regista, la vera stella della squadra mentre adesso, deve condividere lo scettro con Mbappé Neymar. E se con il brasiliano il rapporto è ottimo, con il francese non si può dire la stessa cosa.

Benfica-PSG, altro record per Messi

Messi (La Presse)

Rispetto però alla passata stagione, qualcosa è cambiato. Certo, il fatto che a breve potrà disputare il suo ultimo Mondiale, fa capire anche il perché Messi sia così tirato a lucido e pronto a dare battaglia. Fatto sta che, proprio questa ottima forma fisica, gli sta consentendo di ritornare in cattedra anche al PSG, conquistando finalmente tutti.

In effetti, finalmente Messi oggi sembra conquistare la stampa francese mentre i fan iniziano a riconoscere il suo talento in campo. Le sue qualità sono state messe in mostra anche questa sera in Champions League nella terza gara del girone contro il Benfica. Una sfida fondamentale per il passaggio del turno, dove l’argentino ha messo in mostra tutto il suo repertorio.

Inoltre, secondo i dati ‘Opta’ contro i portoghesi Messi ha raggiunto un nuovo record: il Benfica è la 40° squadra a cui l’argentino ha segnato in Champions League, nessun altro giocatore nella storia è stato capace di andare a rete contro così tante avversarie diverse.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago